Il segmento dei pneumatici estivi ad altissime prestazioni (UHP) cresce costantemente. Nel 2010 il mercato dei pneumatici estivi UHP costituiva il 14% del totale delle vendite di pneumatici estivi, mentre nel 2015 la percentuale è salita al 18%[1]. Per rispondere alla crescente domanda del mercato, Sava, da sempre sinonimo di qualità europea ad un prezzo accessibile, presenta Intensa UHP 2, dotato di caratteristiche innovative per offrire prestazioni migliori su strade asciutte e bagnate[2].
Ottime performance in frenata su strade asciutte
Le prestazioni di frenata sono la caratteristica numero uno richiesta dagli utilizzatori di pneumatici UHP estivi[3], per questo Sava ha dotato le spalle di Intensa UHP 2 di tasselli rinforzati che garantiscono una migliore trasmissione della forza, assicurando ottime performance in frenata.
Guida sicura su strade bagnate
Sava si è anche concentrata sul miglioramento della maneggevolezza di Intensa UHP 2 in condizioni di bagnato2. Grazie a una cavità ottimizzata, l’impronta al suolo si adatta progressivamente al mutare delle forze esterne, fornendo all’automobilista un ottimo controllo su strade bagnate.
Con una struttura del pneumatico ottimizzata, Intensa UHP 2 riduce l’attrito e la dissipazione di energia, con conseguente diminuzione dei consumi di carburante e aumento del chilometraggio2.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Intensa UHP 2 si propone come acquisto responsabile, garantendo qualità europea con una particolare attenzione al costo.
“In un segmento di mercato in crescita come quello UHP, Sava presenta un pneumatico con un ottimo rapporto qualità-prezzo e un ottimo comportamento sul bagnato e sull’asciutto”, dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia.
Sava Intensa UHP 2 è già disponibile in 26 misure e la gamma si completerà entro maggio con altre 8 misure.
[1] ETRMA Europool – EMEA – RE Summer- FY 2010-2015
[2] Rispetto al pneumatico predecessore
[3] TNS UK – Ricerca sulle esigenze degli automobilisti 2014
Lascia un commento