SRX 2010 rappresenta un’assoluta novità nel settore dei crossover, per lo stile, la raffinatezza tecnologica ed esecutiva, riuscendo a sintetizzare in modo ottimale sia una forte carica emotiva che un grande rigore funzionale, elementi tipici del marchio Cadillac.
Il nuovissimo SRX 2010 è stato progettato per offrire grande efficienza prestazionale, a cominciare dalla nuova gamma dei suoi propulsori, due V6 hi-tech estremamente avanzati: un V6 3.0 litri con distribuzione bialbero, induzione a 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione diretta di benzina oppure di E85 (bioetanolo), ed in alternativa un potente V6 2.8 litri sovralimentato. Ambedue sono frutto delle tecnologie più avanzate nel settore, per coniugare al meglio massima efficienza e prestazioni che, fino ad ora, erano tipiche di propulsori di cilindrata più elevata. L’alimentazione ad iniezione diretta di benzina ha consentito di ridurre del 25% le emissioni di CO2 e, soprattutto, di assicurare al nuovo SRX 3.0 V6 una resa chilometrica pari ad almeno 11 Km/litro nel ciclo extraurbano.
Grande flessibilità prestazionale e sicurezza sono ulteriormente esaltate da un sistema di trazione integrale (AWD) che è stato sviluppato per ottimizzare la qualità di guida ai massimi livelli, in tutte le condizioni di fondo stradale. Questo sistema include un nuovo differenziale autobloccante (eLSD) a gestione elettronica di ultima generazione, in grado di distribuire la coppia motrice in modo ottimale, non solo fra i due assi, ma anche fra le ruote di uno stesso asse (posteriore). Questo differenziale autobloccante elettronico vanta tempi di risposta estremamente rapidi, che contribuiscono a garantire una guida ancora più sicura su fondi a scarsa aderenza.
L’autotelaio del nuovo Cadillac SRX 2010 è stato progettato con carreggiate molto ampie, al fine di garantire una risposta dinamica agile, stabile ed estremamente precisa ad un veicolo di oltre 4,8 metri, che offre ampia abitabilità e comfort per 5 adulti, più un generoso vano di carico e la capacità di trainare rimorchi fino a 1590 Kg.
Cadillac SRX 2010 utilizza di serie equipaggiamenti e dispositivi elettronici di assoluta avanguardia anche nei sistemi di informazione e intrattenimento, come il navigatore con display 3D a scomparsa, la compatibilità Bluetooth, un hard disk di grande capacita integrato per la gestione dei brani registrati, due monitor video per i posti posteriori.
Rispondi