Il “Sahara Ramble”, è il nome del tour che è partito il 15 dicembre da Genova per farvi ritorno il 20 febbraio 2010 dopo aver attraversato il Nord Africa, alla scoperta dei luoghi tutelati dall’Unesco, e con una sosta di una settimana in Andalusia.
Protagonisti della spedizione saranno Pierluca Rossi ed Enrica Rabacchi, viaggiatori e video professionisti non nuovi ad esperienze di questo genere, a bordo di due Fiat Panda 4×4 equipaggiate con il brillante 1.3 Multijet. Le due vetture saranno accompagnate da due mezzi Iveco: un Massif, vecilo off road con il quale il marchio è entrato nel segmento dei furistrada leggeri, e un Daily 4×4 con allestimento camper.
L’esplorazione di questi Paesi apre il tema del futuro sostenibile per il pianeta e su questo importante argomento Fiat Panda vuol dire la sua, proponendo un approccio alla mobilità non fatto di prestazioni assolute e di dominio sulla natura tipica dei grandi “off-road” ma fatto di ecologia, di simbiosi con l’ambiente e di essenzialità intelligente.
Inoltre, alle soglie del 30° compleanno del modello Panda, “Sahara Ramble” sarà l’occasione ideale per confermare ancora una volta l’assoluta robustezza e affidabilità della supercompatta Fiat. Infatti, le due Panda 4×4 impegnate nel deserto sono identiche a quelle che circolano tutti i giorni sulle nostre strade, vetture capaci di districarsi sia nel caotico traffico cittadino sia nei percorsi accidentati fuori città. La Panda, fedele al motto “l’auto ufficiale per fare quello che ti pare”, ben si presta ad affrontare questo viaggio nel deserto con la versatilità che da sempre la caratterizza.
Il tour potrà essere seguito, giorno per giorno, sul video blog dedicato (http://www.fiatontheweb.fiat.it/) dove il team invierà immagini in tempo reale.
Alcune delle immagini tratte da: Flickr
Lascia un commento