Basata sulla nuova BWM Serie 7, con la quale condivide il 20% dei componenti, e probabilemente anche il motore V12, abbinato a un cambio automatico ZF a 6 rapporti anch’esso di origine BMW, la 200EX è lunga 5,4 metri, larga 2,1 e alta 1,5, con un passo di quasi 3,3 metri.
Al prossimo Salone di Ginevra (dal 5 al 15 marzo) la vedremo nella veste di concept con il nome di 200EX, mentre bisognerà aspettare il Salone di Francoforte, per vederla nella versione definitiva.
Ma la crisi che sta attraversando il settore automotive, interessa anche questo genere di vetture? La risposta è si, e si evince dall’analisi dei dati seguenti:
Le continue difficoltà nei mercati globali delle automobili hanno portato nel mese di gennaio ad una flessione delle vendite del BMW Group. Nel mese in esame, il Gruppo ha venduto 70.405 veicoli (anno precedente: 92.849) dei suoi tre marchi: BMW, MINI e Rolls-Royce, pari al 24,2% in meno rispetto al gennaio 2008.
Nello specifico, nel mese di gennaio, Rolls-Royce ha consegnato ai clienti 37 automobili, rispetto alle 41 vetture consegnate nello stesso mese l’anno precedente, con una flessione quindi del -9,8%
Lascia un commento