Con motori benzina e Gpl e prezzi da 7500 euro in su con rottamazione, debutta una versione rinnovata del modello ‘Storia’ già venduto in 400 mila unità.
La Nuova Clio Storia beneficia di tutto il know-how acquisito con Clio II, dal lancio nel 1998, ed integra, in particolare, i più recenti standard progettuali applicati da Renault per tutti i nuovi progetti.
Si consideri inoltre che Clio II è stata il primo modello ad ottenere 4 stelle ai crash-test EuroNCAP nel 2001 e la sua piattaforma presenta, di conseguenza, tutto il DNA della sicurezza attiva e passiva. Equipaggiato di serie con un impianto frenante completo di ABS con Assistenza alla Frenata di Emergenza, il modello si rivela particolarmente sicuro con i due airbag frontali autoadattativi di serie ed i due airbag laterali tipo testa-torace, disponibili in opzione.
Le motorizzazioni:
– una benzina: 1.2 60 cv agile ed economica
– una diesel: dCi 65 cv che emette meno di 120 g/km di CO2 (precisamente 115 g)
– una versione GPL sul 1.2 60 cv: un carburante pulito ed economico, caratterizzato da emissioni inquinanti inferiori rispetto ad una motorizzazione benzina ed emissioni di CO2 simili al diesel (emissioni di CO2 di 126 g/km). Silenzioso, il propulsore funziona con entrambi i carburanti, benzina o GPL, e consente al conducente di passare in qualunque momento ed istantaneamente dalla modalità benzina al funzionamento a gas, prolungando così l’autonomia dell’auto. Una spia sul cruscotto indica il tipo di carburante utilizzato.
Lascia un commento