La Renault Laguna Coupé sarà disponibile presso la Rete commerciale Renault, a partire dal quarto trimestre 2008.
Tra le motorizzazioni più performanti troviamo l’inedito V6 dCi con una potenza di 235 CV e una coppia massima di 450 Nm. Il 3.5 V6 benzina eroga invece 240 CV, e ha una coppia di 330 Nm. I motori sono abbinati alla trasmissione automatica a 6 rapporti (AJ0).
Equipaggiata con il telaio Active Drive a 4 ruote sterzanti, Laguna Coupè ha una stabilità ed una maneggevolezza notevole. Il segreto di questa tecnologia innovativa? Ruote posteriori il cui angolo di sterzata varia in funzione della velocità.
Fino a 60 Km/h, le ruote posteriori ruotano in senso opposto rispetto a quelle dell’avantreno per una maggiore manegevolezza. Le manovre sono facilitate grazie al diametro di sterzata ridotto.
Sulle strade tortuose, i movimenti ridotti del volante facilitano la manovrabilità favorendo il piacere di guida.
Oltre i 60 Km/h, le ruote posteriori sterzano nello stesso senso e simultaneamente rispetto a quelle anteriori. In modo tale che, in curva, il retrotreno si conforma perfettamente alla traiettoria ideale ed i movimenti del volante sono ridotti, per una serenità ed un piacere di guida ottimizzati.
In tema di sicurezza attiva, il telaio Active Drive a quattro ruote sterzanti eccelle non soltanto in condizioni di frenata difficile, ma soprattutto in caso di manovre per evitare ostacoli.
Rispondi