Come testimoniato da innumerevoli innovazioni fin dal 1898, Renault non ha mai smesso di mettere in discussione idee preconcette sfidando il pensiero convenzionale automobilistico e mettendo le esigenze del cliente al centro di ogni nuovo progetto.
L’ultimo risultato di questa filosofia si chiama Captur, il primo crossover urbano, che si distingue dalla massa offrendo il meglio sotto tre aspetti diversi: stile espressivo con forme morbide, fluide ed equilibrate; spazio interno modulare tipico di un MPV e posizione di guida rialzata tipica di un SUV, e, ne siamo certi, agilità e piacere di guida di una berlina compatta. Nuova Captur, passo successivo nell’offensiva di design Renault, deriva, infatti, dalla piattaforma utilizzata dalla Nuova Clio considerata un riferimento del segmento B in tema di piacere di guida.
La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria gli consentono di vivere tutte le situazioni della vita quotidiana.
Personalizzabile, Renault Captur gioca, in particolare, su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria.
Nonostante le dimensioni compatte (4,12 m), Renault Captur offre spazio e abitabilità, grazie anche al parabrezza avanzato e alle generose dimensioni interne.
L’abitacolo, esclusivo e colorato, esprime convivialità e calore, un concetto rafforzato da una proposta di personalizzazione interna che gioca sulla molteplicità delle zone di animazione, delle tinte e dei motivi disponibili.
Di serie, Renault Captur proporrà equipaggiamenti degni del segmento superiore: Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio. Senza dimenticare Renault R-Link, il nuovissimo tablet tattile multimediale, integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth® e streaming audio, sistema Arkamys® per il suono di grande qualità.
Le motorizzazioni, benzina o Diesel, derivate dalla più recente tecnologia Renault, saranno “best in class” in tema di consumi ed emissioni di CO2 a partire da 96 g di CO2/km.
[nggallery id=80]
Rispondi