La Range Rover Sport si aggiorna per il Model Year 2010 con nuovi colori, una carrozzeria sostanzialmente modificata che ne accresce il carisma e l’appeal e due nuovi propulsori.
Nuovo il disegno della griglia anteriore e delle bocchette laterali d’areazione e nuovi anche i fari anteriori adattivi Bi-Xeno, basati su tecnologia LED con caratteristiche ghiere a cerchi concentrici. Decisamente imponenti i cerchi in lega che rinforzano la distintività della Range Rover Sport.
Gli interni, totalmente ridisegnati,conferiscono all’abitacolo un aspetto ancora più lussuoso. I materiali sono scelti anche per dare piacere al tatto, oltre che per la qualità superiore, e contribuiscono a creare un ambiente di eleganza e prestigio. Il nuovo touch screen è di facile utilizzo con aggiornate ed intuitive funzionalità di intrattenimento, informazione, navigazione e comunicazione.
La nuova Range Rover Sport usufruisce di due nuovi propulsori aggiornati con le trasmissioni di ultima generazione che conferiscono alla vettura maggiore potenza, miglioramento della coppia e risparmio di carburante. In particolare, la vettura è disponibile con un nuovo motore diesel V6 da 3.0 cc, con il solito potente diesel V8 da 3.6 cc e con il nuovo motore benzina 5.0 V8 sovralimentato da 510 cavalli.
Il nuovo motore diesel 3.0 V6
245 cavalli e 600 Nm di coppia motrice per maggior raffinatezza e miglior economia di consumi. Il consumo di carburante è 9,2 l/100 Km per consumi combinati a standard europeo, con emissioni di CO2 di 243 g/Km. Dispone di 29% di potenza di più e 36% di coppia in più del precedente motore turbodiesel V6 da 2,7 litri. Dotato di sistema unico di compressione parallela sequenziale. Sistema common rail di terza generazione. È conforme alla norme europee antinquinamento Euro 5.
Motore benzina 5.0 V8 Supercharged
510 cavalli e 625 Nm di coppia motrice consentono di sfruttare meglio le marce, migliorando l’economia dei consumi con emissioni di CO2 di 348 g/Km. Il consumo di carburante è di 14,9 l/100 Km per consumi combinati a standard europeo. Dispone del 31% di potenza in più e 14% di coppia in più del precedente motore sovralimentato da 4,2 litri. Il motore è dotato di iniezione diretta a getto guidato, estremamente efficiente. È conforme alle norme europee antinquinamento Euro 5. La leggerezza di realizzazione è resa possibile dall’impiego di materiali riciclati
Per la Range Rover Sport 2010 il prezzo d’attacco è quello della 3.0 TDV6 SE, a listino a 63.800 euro. Con quasi 5.000 euro in più si può avere la stessa motorizzazione in allestimento HSE (allestimento top di gamma), mentre la 3.6 TDV8 HSE costa 74.050 euro. Servono ben 83.700 euro per portarsi a casa la 5.0 V8 Supercharged.
Immagini tratte da www.germancarzone.com
Carlo says
Un blasone indiscusso, un carisma ineguagliabile, un fascino intramontabile.
Questo nuovo modello sottolinea ed esalta queste caratteristiche innate.
In questo mezzo convivono lo spirito per l’avventura, il temperamento sportivo ed il piacere per l’eleganza.
Dopo un post così celebrativo, lascio lo sfogo inevitabile quanto scontato agli invidiosi (vedi anti suvvisti, pseudo ecologisti ed irriducibili estremisti del trial)
Ciao Carlo