Fiat e Panda rappresentano un connubio che ha segnato la storia dell’Italia. Olivier Francois, head brand di Fiat, in occasione della presentazione della nuova auto, lo ha sottolineato alla stampa internazionale presente nell’anfiteatro del reparto di produzione del complesso industriale di Pomigliano d’Arco, che la casa automobilistica italiana vuole rilanciare. Sergio Marchionne, che ha definito la fabbrica “il miglior stabilimento al mondo di Fiat-Chrysler per livello di sviluppo e qualità industriale” durante l’evento ha rassicurato tutti sulla serietà del progetto Fiat.
“Oggi sono qui per ribadire con i fatti che il lIngotto intende fare la sua parte” ha detto con orgoglio.
“La nostra azienda ha una strada chiara davanti” “Non è una partita facile, ma grazie all’accordo con Chrysler abbiamo la possibilità di costruire un sistema in grado di vincerla. Abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare che siamo all’altezza della situazione. La nostra alleanza è una base solida per creare il mosaico della futura azienda…l’Italia può essere un pezzo fondamentale di questo mosaico. Il mio augurio è che la volontà di dare al nostro paese questa opportunità sia più forte di qualunque altra ragione…Il nostro dovere è privilegiare il paese in cui la Fiat ha le proprie radici” ha concluso contribuendo a dare un valore aggiunto all’incontro che ha visto puntati i riflettori di tutto il mondo sul nostro paese.
Al lancio, il nuovo modello è disponile con trazione anteriore – successivamente debutterà la Panda 4×4 – e offre una gamma composta da: 3 motori (in Italia non è commercializzato il TwinAir aspirato da 65 CV), 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 10 colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici per un totale di oltre 600 combinazioni.
A garanzia della sicurezza degli occupanti, il nuovo modello propone di serie 4 airbag (anteriori e a tendina protezione testa), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico, attacchi Isofix per seggiolini bimbi, poggiatesta anteriori “anti-whiplash”, poggiatesta posteriori e proiettori anteriori con funzione “luce diurna” (Daytime Running Lights). Inoltre, il nuovo modello offre dispositivi esclusivi nella categoria: dal nuovissimo “Blue&Me-TomTom LIVE” al tetto elettrico trasparente “Skydome” di grandi dimensioni, dall’impianto Hi-Fi completo di lettore CD/MP3 al servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “City” di serie, fino allo “Smart fuel system”. Successivamente al lancio saranno disponibili l’innovativo sistema LSCM e la trasmissione automatica robotizzata Dualogic in abbinamento alla motorizzazione TwinAir.
Tante versioni ricche di contenuto, quindi, che permettono ad ogni cliente di “costruire” la propria Panda su misura e di aggiungere poi un ulteriore tratto distintivo e personale, scegliendo nel lungo elenco degli optional, dei pacchetti e degli articoli della Lineaccessori.
Queste caratteristiche fanno di nuova Panda una “grande” vettura che, tra l’altro, ha un altissimo controvalore grazie alla combinazione di contenuti elevati e costi di esercizio ridotti.
[nggallery id=22]
Lascia un commento