Lo scorso dicembre, dopo soli tre mesi dall’inizio delle vendite della nuova Panamera, dalla linea di produzione dell’impianto della Porsche AG di Lipsia è uscito l’esemplare numero 10.000: la Panamera Turbo da 500 CV in argento platino metallizzato destinata ad un cliente di Singapore.
Michael Macht, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, asseri-sce: “Le vendite della Panamera sono letteralmente decollate: ci siamo già assicurati oltre 9.000 ordini. Poco dopo il lancio, la nostra Gran Turismo ha vinto ambiti premi come il ‘Das Goldene Lenkrad‘ (Il Volante d’Oro) e l’ ‘Auto Trophy‘ in Germania, aggiudicandosi anche numerosi altri riconoscimenti internazionali.” La Panamera 4S è particolarmente apprezzata e registra una quota di mercato pari al 44 percento, superando la Panamera Turbo (36 percento) e la Panamera S (20 percento).
La società prevede di produrre 20.000 Panamera all’anno per tutto il ciclo produttivo. La quarta gamma Porsche viene costruita nello stabilimento di Lipsia, condividendo la linea di produzione con il celebre SUV Cayenne. L’innovativo ed efficiente sistema di produzione rappresenta un modello di perfezione economica e tecnologica nell’industria automobilistica mondiale.
Lascia un commento