Grazie al propulsore da 3,8 litri dei modelli 911 Carrera S, il costruttore di vetture sportive si è affermato sui potenti motori della concorrenza nella categoria “Best New Engine 2009”. Da undici anni, la rivista specializzata inglese “Engine Technology International” assegna questo premio ai motori caratterizzati da qualità eccezionali.
Con i motori boxer 6 cilindri ad iniezione diretta (Direct Fuel Injection, DFI), Porsche accresce ulteriormente la sportività, l’efficienza e la compatibilità ambientale della 911. La Carrera S, sia nella versione Coupé sia Cabriolet, è disponibile per la prima volta sul mercato anche con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale. Nonostante un aumento della potenza del 8,5 per cento, nelle vetture dotate di PDK i consumi di carburante sono stati ridotti del 13 per cento e le emis-sioni di CO2 del 15 percento circa.
Al tempo stesso, la potenza del propulsore da 3,8 litri dei modelli S è stata elevata di 30 CV, passando a 385 CV (283 kW), mentre la velocità massima supera i 300 km/h. A dispetto di performance così elevate, i consumi delle nuove 911 sono decisamente ridotti: la 911 Carrera S Coupé con PDK, ad esempio, consuma in media 10,2 litri ogni 100 chilometri (ciclo combinato secondo EU5).
Lascia un commento