• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Pneumatico per auto d’epoca Dunlop Sport Classic

28 Settembre 2017 By BlogMotori

Dunlop presenta il nuovo Dunlop Sport Classic, pensato per soddisfare le esigenze degli amanti delle auto d’epoca e ottimizzato per i modelli sportivi degli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Dunlop_SPclassic_view 07_sidewall_name on top.tif

Grande patrimonio del passato

Sport Classic è l’ultimo di una lunga serie di pneumatici sviluppati da Dunlop per le auto d’epoca: un viaggio nel passato rivela che dagli anni ’50 agli anni ‘70, Dunlop ha raggiunto una grande notorietà con una gamma di pneumatici da corsa (soprattutto i CR65 e R5) per le vetture da turismo e GT Le Mans. Negli anni ‘60, Dunlop ha presentato anche il pneumatico AquaJet per le auto ad alte prestazioni. Il profondo impegno di Dunlop nel mercato dei pneumatici per le auto storiche si traduce nel mantenimento in produzione di queste due gamme, per supportare le gare di auto storiche e consentire agli appassionati che portano queste vetture su strada di continuare a usare i prodotti autentici.

Aspetto classico e prestazioni all’avanguardia

I pneumatici Dunlop Sport Classic offrono ai proprietari di auto d’epoca il meglio di due mondi: un aspetto e uno stile classici, abbinati a maneggevolezza e prestazioni di frenata decisamente all’avanguardia. Le più recenti tecnologie applicate alla mescola e alla struttura del pneumatico offrono elevate prestazioni di aderenza, stabilità e sterzata in condizioni di asciutto e bagnato[1], mentre il disegno del battistrada mantiene il look autentico, così apprezzato dagli appassionati. Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia: “Per soddisfare la crescente domanda del mercato e fare leva sulla sua lunga esperienza, Dunlop è orgogliosa di offrire ai proprietari di auto d’epoca un pneumatico autentico, dall’aspetto classico, dotato delle più moderne tecnologie dei pneumatici ad alte prestazioni”.

Caratteristiche e vantaggi

I blocchetti di interconnessione tra i tasselli e i blocchi della spalla ampi e rinforzati garantiscono rigidità del battistrada per ottimizzare la trasmissione della forza. Questa tecnologia assicura eccellente maneggevolezza su asciutto e ridotti spazi di frenata per garantire anche alle vetture classiche un elevato piacere di guida.

La mescola di concezione moderna a base di silice si adatta a tutte le imperfezioni della superficie stradale, offrendo un’eccellente aderenza sul bagnato ed elevate prestazioni di frenata.

I nuovi materiali di rinforzo nella struttura assicurano alla carcassa robustezza. Ciò garantisce la stabilità del pneumatico e la precisione di guida, anche alle velocità più alte.

Look classico del battistrada con numerosi tasselli. Gli intagli sono distribuiti e orientati in modo efficiente per garantire la miglior espulsione dell’acqua. Il risultato è un elevato grip su bagnato e resistenza all’aquaplaning paragonabili ai pneumatici moderni.

Filed Under: Auto, Auto d'Epoca, IN PRIMO PIANO, Pneumatici

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.