Il Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha presentato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, il nuovo Piaggio Mp3 Hybrid, il primo scooter ibrido al mondo dotato di un motore termico e di uno elettrico che, operando in sinergia, consentono di ottenere una drastica riduzione sia dei consumi di benzina sia delle emissioni di CO2.
Secondo quanto dichiarato dai vertici Piaggio, considerando un utilizzo al 65% della modalità ibrida e al 35% di quella elettric, il nuovo scooter avrà consumi fino a 60 km/l ed emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km contro i 90g/km di media dei tradizionali scooter termici. Una ulteriore particolarità del nuovo mezzo è che si può fare il pieno a una normale rete elettrica in 3 ore, grazie alla tecnologia plug in, con il caricabatterie integrato nell’elettronica di bordo.
Il prezzo non è stato ancora definito, ma sicuramente sarà sotto i 10.000€ e lo vedremo sulle nostre strade dal prossimo mese di settembre.
Lascia un commento