Molto più di una concept-car che diventa realtà, la RCZ segna una nuova tappa nella storia dei “veicoli piacere” di PEUGEOT. Il suo stile espressivo e innovativo, i suoi interni esclusivi, le sue motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente, le sensazioni di guida offerte dalla vettura…proiettano il Leone in un futuro che si preannuncia sempre più appassionante.
La RCZ, che punta ad eccitare tutti i sensi del guidatore, intende anche essere dinamica (con un’offerta che ha al vertice il nuovissimo motore 1.6 litri THP da 147 kW/200 CV) e responsabile, proponendo una sintesi innovativa tra prestazioni e rispetto dell’ambiente. Con un peso limitato, un’aerodinamica particolarmente curata e tecnologie dei motori moderne, la sua gamma propone inizialmente emissioni di soli 139 g/km di CO2.
Proseguendo con questa filosofia, lo studio di una RCZ, trasformata dalla tecnologia HYbrid4, verrà svelata in occasione del Salone di Francoforte. Questa RCZ si basa sulla stessa catena cinematica della 3008 HYbrid4 che uscirà nella primavera 2011: un 2.0 HDi FAP da 120 kW (163 cv) anteriore e un motore elettrico da 27 kW (37 cv) posteriore. Un concetto che vanta emissioni nell’ordine di 95 g/km di CO2, beneficiando della potenza di 147 kW (200 cv) e 4 ruote motrici.
A soli due anni dalla presentazione della concept-car, la RCZ sarà svelata per la prima volta al pubblico, nella sua forma definitiva, al 63° Salone di Francoforte. RCZ sarà commercializzata nella primavera 2010.
Lascia un commento