Debutto previsto nel mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte per la nuova Insignia che, nell’edizione 2013, oltre ad alcuni elementi stilistici, aggiunge nuovi propulsori.
Nuovo è il turbodiesel 2.0 litri da 140 CV e 370 Nm, in grado di viaggiare a 27 km con un litro. Da sottolineare le emissioni di CO2, solo 99 grammi per km. Nuovo anche il 1.6 turbo benzina da 170 cavalli e 280 Nm. Entrambi sono accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti. Confermata la versione biturbo a gasolio da 195 CVe coppia di 400 Nm e quella a GPL con il 1.4 turbo da 140 CV.
Le novità non finiscono qui. Su Insignia, infatti, è ora disponibile un sistema di infotainment di nuova generazione che permette di integrare numerose funzioni dello smartphone e può essere utilizzato in modo intuitivo e semplice con il touchpad nella consolle centrale.
“Insignia è un modello di grande successo che ha già conquistato più di 580.000 clienti. La nuova Insignia sarà ancora più caratterizzata dal punto di vista emozionale – con un elevata qualità degli interni, il funzionamento intuitivo dei sistemi di infotainment e motori al top come il nostro turbodiesel 99 grammi,” con queste parole il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, descrive la rivoluzione di questa berlina media. “La nostra ammiraglia ora è ancora più sofisticata e affascinante – ma nonostante tutta la sua eleganza, non dimentichiamo quello che conta davvero: offrire a guidatore e passeggeri una esperienza di comfort e sicurezza con tecnologie all’avanguardia a un prezzo interessante.”
Rispondi