Renault, leader nel segmento dei veicoli commerciali in Europa, rinnova la sua gamma Kangoo per privati ed operatori professionali. Il frontale adotta la nuova identità design di Renault, differenziando le versioni trasporto passeggeri, trasporto merci e Z.E (versione con motore elettrico).
Un veicolo compatto ed estremamente versatile nel suo utilizzo che ha nella modularità, nei propulsori e nei sistemi di sicurezze e multimediali i punti di forza.
Nello specifico, il Nuovo Kangoo propone una gamma declinata in tre passi per tre lunghezze su quattro carrozzerie:
L0 Compact: il comfort di una berlina, le qualità di un piccolo furgone. Pratico, spazioso e maneggevole, si adatta perfettamente a tutti gli spostamenti in città.
L1 Express: pratico e confortevole, si adatta a tutte le esigenze degli operatori professionali diventando al tempo stesso ufficio mobile e soluzione ideale per il trasporto.
L2 Maxi: ampio e versatile (passo allungato di 40cm) consente di trasportare oggetti lunghi fino a 2,9m.
L2 Maxi Combi: confortevole e spazioso permette di trasportare contemporaneamente l’equipe di lavoro e le merci.
La novità nella gamma Kangoo Express è la configurazione 3 posti anteriori, disponibile su tutta la gamma eccetto la versione Maxi Combi: Kangoo Compact è l’unico modello anche 3 posti del segmento minicargo.
Nuovo Kangoo è il più sobrio della categoria: oltre ad una motorizzazione 100% elettrica, zero emissioni in fase di funzionamento, è equipaggiato con propulsori performanti e risparmiosi, tra cui tre Energy, caratterizzati da consumi record nei rispettivi segmenti:
-Energy dCi 75 e 90, con 4,3 l/100 km1 e 112 g CO2/km1
-Energy dCi 110, con 4,4 l/100 km1 e 115 g CO2/km1
-Energy TCe 115, con 140 g CO2/km (motorizzazione disponibile da settembre 2013, valore di emissioni in attesa di omologazione).
I propulsori Energy beneficiano dello “Stop & Start” e del sistema di recupero dell’energia in decelerazione.
Energy dCi 75 & 90, leader per i consumi con 4,3 l/100 km
Grazie ai propulsori Energy dCi 75 e 90, Nuovo Kangoo si attesta come il più sobrio del segmento, con consumi in ciclo misto di 4,3 l/100 km ed emissioni di 112 g di CO2/km1, in calo rispetto alla precedente generazione di Kangoo.
Equipaggiato con Stop&Start e turbo a geometria fissa, questo propulsore sviluppa una coppia di 180 Nm (dCi 75) e 200 Nm (dCi 90) a 1.750 g/min, garantendo un autentico piacere di guida, con riprese vigorose fin dai bassi regimi.
La famiglia Energy dCi si arricchisce di un 110 CV
Dopo aver equipaggiato tutta la famiglia Mégane, il propulsore Energy dCi 110 è montato oggi anche su Nuovo Kangoo, assicurando consumi medi di 4,4 l/100 km1 in ciclo misto NEDC ed emissioni di CO2 di 115 g/km1. Con una coppia di 240 Nm disponibili da 1.750 g/min e riprese migliori rispetto alla precedente versione dCi 110, si rivela ancor più gradevole ed esalta il piacere di guida grazie all’accurato lavoro realizzato sull’aspirazione e la combustione, e all’adozione di un’innovativa architettura del turbo.
Di seguito la gamma completa delle motorizzazioni
Le nuove motorizzazioni di Nuovo Kangoo beneficiano di miglioramenti del sistema d’iniezione, del Turbo e dello scarico, tesi a ridurre il livello sonoro della combustione. Nella stessa prospettiva di riduzione delle vibrazioni, sono stati rivisti anche i punti di fissaggio dei motori.
L’aspetto più robusto è esaltato da una migliore qualità percepita. Gli interni valorizzano la tecnologia con l’adozione, in particolare, del sistema multimediale connesso Renault R-Link.
TRE LIVELLI DI EQUIPAGGIAMENTO CON UN’OFFERTA RICCA DI INNOVAZIONI
-La versione Live è disponibile con le motorizzazioni 1.5 dCi 90CV, 90CV e 110CV S&S. Una versione completa e funzionale che propone un ricco equipaggiamento di serie: ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, ISOFIX sui due posti laterali posteriori in seconda fila, Airbag conducente e passeggero, Alzacristalli elettrici anteriori, Base abitacolo in moquette, Panchetta posteriore 1/3 – 2/3 ribaltabile, Climatizzatore manuale con filtro antipolline, Regolatore e limitatore di velocità, Radio CD MP3 4x20W con Bluetooth, presa USB e schermo separato, e la tecnologia Stop&Start.
-La versione Extrem è proposta con le stesse motorizzazioni del livello Live. In aggiunta agli equipaggiamenti disponibili sulla versione Live, sono di serie Badge laterale e posteriore specifico Extrem, Cerchi in lega cromati da 15” ARIA, ESP + Grip Control + Hill Start Assist, Paraurti specifico nero con fascione anteriore grigio, Protezione sottoscocca motore, Retrovisori cromati, Sedile passeggero abbattibile, Sistema di navigazione multimediale R-LINK con radio specifica.
-La versione Grand Kangoo è proposta con le stesse motorizzazioni dei livelli Live e Extrem. In aggiunta agli equipaggiamenti presenti sulla versione Live, propone di serie 2 sedili singoli in terza fila con schienale abbattibile, ripiegabili a ridosso della seconda fila ed estraibili, Copriruota da 15” BRIGANTIN, Paraurti in tinta carrozzeria con contorno cromato, Fari fendinebbia, Poggiatesta posteriori, Porte posteriori vetrate a battenti apribili a 180°.
Rispondi