Toyota Hilux, il pick-up più venduto in Europa con una share del 25% nel suo segmento, è ora disponibile nelle versioni 4WD con un rinnovato motore 2.5 litri D-4D. La potenza massima è stata aumentata di 24 CV e raggiunge ora i 144 CV, la coppia massima guadagna 18 Nm raggiungendo così 343 Nm a soli 1.600 giri/min.
Questo sviluppo è in linea con l’evoluzione del segmento e consentirà all’Hilux di mantenere la leadership.
L’incremento di potenza è stato ottenuto grazie all’adozione di un turbocompressore a geometria variabile azionato da un motore elettrico a corrente continua e all’impiego di iniettori che utilizzano la tecnologia dei solenoidi G3S (Generation 3 Solenoid) in grado di offrire un’iniezione di carburante più precisa migliorando la risposta della farfalla e l’efficienza del motore: pur aumentando la potenza e la velocità massima (che passa da 155 Km/h a 170 Km/h) i consumi del nuovo Hilux rimangono invariati così come le emissioni CO2 rimangono di soli 219 g/km.
L’introduzione di questo nuovo e potente modello 2.5 D-4D 4WD rafforza ulteriormente la gamma già così ampia e completa dell’ Hilux. Con una scelta di tre tipologie di carrozzeria, tre motori, cambio manuale e automatico, e la trazione a due o quattro ruote motrici, il nuovo Hilux soddisfa tutte le esigenze dei clienti italiani ed europei.
Lascia un commento