La collaborazione tra Automobili Lamborghini e Pirelli si rinnova in chiave glamour: le supersportive della Casa del Toro sono state scelte dalla nota azienda di pneumatici tra le vetture di punta della serata di gala per la presentazione del nuovo Calendario Pirelli 2010, avvenuta ieri a Londra.
Una Murciélago LP 670-4 SuperVeloce e due Gallardo, una LP 560-4 Spyder e l’LP 550-2 Valentino Balboni, ultima novità a trazione posteriore e in serie limitata, hanno accompagnato alla serata alcuni tra i personaggi più celebri del mondo della musica e dello Show business, tra cui la modella inglese Lady Victoria Hervey e il cantante vincitore per la seconda volta del Brit Award, James Blunt, insieme alla compagna. L’album di James Blunt ‘Back to Bedlam’ ha venduto 11 milioni di copie in tutto il mondo ed è salito ai vertici delle classifiche di 18 paesi.
Per l’occasione le Lamborghini hanno sfilato con un equipaggiamento particolare, appositamente ideato per la serata. Led di colore bianco a profilo curvo applicati sotto i passaruota, e quindi non visibili al passaggio delle vetture, hanno illuminato gli pneumatici Pirelli, creando un magico alone bianco sul battistrada nero, in omaggio alla Casa milanese. Particolarmente suggestivo l’effetto in curva, quando l’intero cerchione risultava illuminato con un effetto da vera e propria passerella, in perfetta sintonia con l’arrivo delle celebrities sul red carpet.
La collaborazione tra Lamborghini e Pirelli, aziende Italiane leader in campo automobilistico, è ormai una tradizione consolidata.
La partnership vede le sue applicazioni più frequenti in ambito tecnologico, dove le due parti sono insieme impegnate nella messa a punto di pneumatici ad hoc idonei a supportare la potenza e l’innovazione delle vetture Lamborghini.
La collaborazione non si esaurisce però a quest’ambito, ma si estende anche a quello sportivo e alle principali manifestazioni organizzate dalla Casa automobilistica. Pirelli è infatti fornitore unico del trofeo monomarca, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo e della Lamborghini Academy, i corsi di guida Lamborghini organizzati sui più prestigiosi circuiti internazionali.
Di recente la partnership è approdata anche sugli schermi. È del 2007 il cortometraggio realizzato da Pirelli e distribuito su Internet, che ha avuto come protagonista una Lamborghini Gallardo gialla, gommata PZero, guidata sulle strade di Los Angeles dall’attrice Uma Thurman in fuga da un agguato.
Le immagini delle modelle sono tratte dal sito: www.holymoly.com
Lascia un commento