Nel 2009 la tecnologia Toyota Optimal Drive è stata introdotta sull’intera gamma Yaris, questo ha contribuito a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, abbassando sensibilmente i costi di gestione. Tutte le motorizzazioni, 1.0 VVT-i, 1.33 Dual VVT-i e 1.4 litre D-4D, generano ora meno di 119 g/km di emissioni di Co2, con consumi che vanno da 5 l/100 km.
La Yaris 2010 introduce nuove migliorie rispetto alla versione precedente, sia in termini di efficienza delle motorizzazioni che in termini di design interno ed esterno. In particolare, nuove le maniglie che, a differenza del precedente modello, nella versione top di gamma, hanno un colore diverso da quello della carrozzeria che, nell’edizione my 2010 è disponibile nei colori Light Purple Silver e Blue metallic, nuovi copricerchi per la Sol e nuovi cerchi in lega per la Luxury. Per l’allestimento Sol è inoltre prevista la strumentazione analogica, mentre il rivestimento del volante e del cambio è in pelle traforata.
luigi says
I comandi al volante sulla sinustra sono tornati come quelli della pre-restyling, ed il pulsante Start è rimasto, le maniglie fanno molto vecchia C3!!!
Luca says
per fortuna che le Yaris, dalla prima serie all’attuale, hanno una linea che non invecchia e piace sempre
Roberto says
E il gpl?
Come sempre Toyota DORME!!
playrew says
Si in effetti non sono previste versioni GPL, però toyota punta sull’ibrido e già nel 2011 è prevista una versione ibrida della yaris.
Roberto says
Eh bella roba…. attualmente ci sono in giro macchine a GPL, a costi per altro inferiori alla yaris, che alla lunga ti permettono di risparmiare rispetto ad una qualunque ibrida! Prendi una clio gpl da 100cv, se ti fai due conti con la insight, su 100 mila km risparmi cmq circa 3700 euro,anche se per carità… la honda sarà ben superiore come qualità ma… 3700 euro sono 3700!!
Basta prendere una calcolatrice…
Pensa, se la yaris mettesse il 1.3 a gpl, io me la farei subito!!
Oppure dovrebebro fare un ulteriore sconto di un migliaio di euro e così me lo metterei aftermarket l’impianto!!
Infatti, se mi fanno l’ibrida e mi tocca pagarla 17-19 mila euro con gl iincentivi… MAH!!
jacopo says
Carina,la yaris è sempre la yaris,ma secondo me apparte il gpl o metano,dovrebbero fare una TS turbo benzina che si rispetti!