A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la Skoda svela le prime foto ufficiali della Fabia Scout.
Il nuovo modello è contraddistinto da un design particolare, con tratti distintivi ben definiti, e rappresenta una novità nel segmento delle vetture compatte, dove funzionalità ed economicità sono gli aspetti preponderanti.
Grazie ai paraurti rinforzati e dalla forma originale e agli inserti in plastica che spiccano sulla carrozzeria, la vettura risulta decisamente robusta; gli elementi protettivi presenti sulle fiancate e i mancorrenti al tetto ne sottolineano le linee espressive.
Le motorizzazioni offerte per il nuovo membro della gamma Scout sono quattro. I motori benzina proposti sono il 1.4 86 CV (63 kW), che consente un consumo di 6,5 l/100 km, e il 1.6 105 CV (77kW) – disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti – che impiega 6,9 litri di carburante ogni 100 km.
Per quanto riguarda i propulsori Diesel è possibile scegliere tra il 1.4 TDI 80 CV (59 kW), con un consumo pari a soli 4,6 l/100 km, e il 1.9 TDI 105 CV (77 kW), con consumi che si attestano a 4,9 l/100km. Per entrambe le motorizzazioni Diesel è prevista anche la versione con filtro antiparticolato.
L’abitacolo è caratterizzato dallo speciale allestimento realizzato in esclusiva per questo modello. Sui tappetini e sul portellone posteriore della vettura risalta la scritta Scout, mentre sulla pedaliera spiccano gli inserti in acciaio abbinati a elementi antiscivolo in gomma, in grado di offrire la massima aderenza anche in caso di dure sollecitazioni.
La Fabia Scout monta di serie i cerchi in lega Arktos da 16”, studiati ad hoc per questa versione. Sono inoltre disponibili, a richiesta, cerchi da 17”. I fari fendinebbia e i vetri oscurati sono ulteriori elementi distintivi della vettura.
Lascia un commento