• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Contatti

Nuova Mercedes-Benz Classe C: le foto dal Salone di Detroit 2014

19 Gennaio 2014 By BlogMotori

La Classe C è la Serie più venduta da Mercedes-Benz. Dal lancio nel 2007 sono stati venduti oltre 2,4 milioni di esemplari del modello precedente. Un’auto di grande successo che, in occasione del North American International Auto Show di Detroit 2014, è stata svelata nella nuova edizione.

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 05

Esteticamente, la nuova Classe C introduce nuovi accenti formali, grazie ad con un design immediato ed emozionale al tempo stesso e interni da prima classe. Numerose innovazioni ed elementi dell’equipaggiamento sottolineano un comfort pensato per accentuare le prestazioni e la raffinata sportività di questa berlina. Nel complesso, il prestigio della nuova Classe C è vissuto come l’upgrade ad una categoria superiore.

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 02

La nuova Classe C offre, inoltre, numerose innovazioni tecniche, oltre ad un’ampia dotazione di serie e valori di emissione e consumo esemplari. Ne derivano un netto aumento del valore aggiunto e la possibilità di risparmiare negli anni sulle tasse automobilistiche e alla colonnina del distributore.

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 12

Potenti ed efficienti motori diesel e a benzina, tutti equipaggiati con la funzione ECO start/stop e già conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6, assicurano prestazioni brillanti ed un elevato piacere di guida. Parallelamente riducono i consumi anche del 20% rispetto al modello precedente.

Tre le motorizzazioni disponibili al lancio della vettura: il diesel C 220 BlueTEC e i due benzina C 180 e C 200.

Subito dopo il lancio Mercedes-Benz amplierà in modo consistente la gamma di motori. Si aggiungerà un nuovo motore diesel piccolo da 1,6 litri. Tra i suoi principali vantaggi figurano il minor peso, il design compatto e un consumo specifico di carburante ridotto. Il quattro cilindri con sovralimentazione monostadio sprigiona da una cilindrata di 1598 centimetri cubici una potenza di 85 o 100 kW (115 o 136 CV) e mette a disposizione una coppia nominale di 280 o 320 Nm, secondo la versione. L’iniezione diretta common rail lavora ad una pressione massima di iniezione di 1600 bar.In quanto a emissioni di CO2 la nuova Classe C si pone con questo motore ai vertici del segmento.

Oltre al nuovo diesel di piccola cilindrata arriverà anche il quattro cilindri diesel da 2,2 litri, propulsore ormai collaudato e offerto ora in versione perfezionata in diversi livelli di potenza. I motori diesel copriranno così la fascia compresa tra gli 85 kW (115 CV) e i 150 kW (204 CV). Il modello C 220 BlueTEC sarà disponibile a richiesta anche in versione 125 kW (170 CV) come BlueEFFICIENCY Edition. Tutti i motori diesel della nuova Classe C sono equipaggiati con la nota tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per una mobilità particolarmente ecocompatibile, e assicurano ai modelli Classe C a trazione diesel la classificazione almeno nella classe di efficienza A e per la maggior parte di essi addirittura nella classe di efficienza A+.

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 09

Versione ibrida con motore diesel e benzina a quattro cilindri
Inoltre, come già per la Classe S e la Classe E, Mercedes-Benz offrirà un
motore diesel combinato con un modulo ibrido. La C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel quattro cilindri e motore elettrico compatto eroga 150 + 20 kW (204 + 27 CV) e fa registrare un consumo diesel di appena 3,9 l nel ciclo combinato NEDC (valore provvisorio). Seguirà successivamente un altro modello ibrido particolarmente parsimonioso, equipaggiato con la modernissima tecnologia HYBRID PLUS.

Chiudiamo sottolineando il fatto che la nuova Classe C dispone di tutti i sistemi di assistenza alla guida, di nuova concezione o ampliati con funzioni essenziali, che soltanto pochi mesi fa hanno festeggiato la loro première internazionale su Classe S e Classe E.

Di seguito una serie di immagini direttamente dalla prima mondiale avvenuta a Detroit 2014.
S.L.

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 02

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 03

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 04

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 05

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 06

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 07

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 08

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 09

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 10

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 11

Nuova Mercedes-Benz Classe C le foto dal Salone di Detroit 2014 12

Condividi:

  • Articolo
  • Altro
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Filed Under: News Tagged With: Detroit 2014, foto nuova classe c, mercedes classe c, nuova Classe C, nuova mercedes classe c

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 BlogMotori | Tutto su auto, mobilità e innovazione.

Contenuti redatti con cura e basati su fonti ufficiali (case automobilistiche, ACI, UNRAE, ACEA, normative UE, test su strada di terze parti).

Chi siamo | Contatti | Privacy Policy | Cookie Policy

Disclaimer: Le informazioni hanno scopo informativo.
Per dati tecnici consultare sempre le fonti ufficiali.