Dopo il debutto della Q30 Concept, presentata due anni fa al Salone Internazionale di Francoforte, nell’edizione 2015 il brand Infiniti scenderà in campo con la versione definitiva denominata Q30 “Active”. Si tratta di una vettura compatta premium, la prima per il Brand in questo segmento, che si rivolge, secondo quanto emerge dalla descrizione del modello, ad un utente che vive l’auto prettamente in città, che ama distinguersi e che non rinuncia ad elementi per così dire “tailor made“, presenti nelle Infiniti di segmenti superiori.
“Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti – e la nuova compatta Q30 “Active” riflette alla perfezione il nostro approccio,” ha dichiarato il Presidente di Infiniti Roland Krueger. “La Q30 Active trasmette quel design distintivo, quella dinamica di guida e quell’ individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri perspicaci clienti.”
Competitor della nuova Q30
La nuova compatta Infiniti si inserisce nel segmento C premium che rappresenta circa il 6% del mercato totale. I principali competitor sono Audi Q3, BMW X1 e Mercedes-Benz GLA. Di seguito i dati di vendita delle vetture in questo particolare ed apprezzato segmento:
Appuntamento a settembre, al Salone Internazionale di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre (giornate riservate al pubblico).
Lascia un commento