Protagonista assoluta dello stand Hyundai al salone dell’auto di Francoforte, la i10 rappresenta l’esempio migliore del nuovo corso europeo della casa coreana. A giudicare dalle immagini, la qualità percepita, avvalorata dalle rifiniture di pregio, è ai massimi livelli per una city car pronta ad entrare in competizione con vetture come la Panda che, già nel nome racchiude quasi un Brand.
Dotazioni ed equipaggiamenti molto competitivi e design accattivante le carte vincenti del nuovo modello che si presenta più lungo di 8 cm rispetto alla versione precedente, più ampio (+6,5cm) e più basso (-5cm).
A giudicare dai numeri, grande è l’abitabilità e la capacità di carico, al vertice assoluto del segmento A.
I passeggeri anteriori e posteriori beneficiano di un ampio spazio per le gambe, pari a 1.890 mm, mentre la capienza del bagagliaio è stata ampliata del +10% a 252 litri.
Il target per la nuova vettura è rappresentato da un’utenza europea, matura che oltre al design chiede altro. Ed allora Hyundai risponde dotando la nuova i10 con dispositivi di sicurezza attiva e passiva di prim’ordine. A livello di sicurezza passiva, la nuova i10 è attualmente l’unica del segmento A in Italia a montare di serie 6 airbag, ESP, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) e VSM.
Una vettura, insomma, che rappresenta una sfida importante per un Brand che ad agosto è entrato per la prima volta nella” Top 10” delle vendite in Italia, affermandosi come il 1° brand asiatico davanti a competitor storici ed affermati. Frutto di prodotti sempre più attenti alle esigenze dei potenziali acquirenti del vecchio continente ma anche di un impegno costante rivolto al consolidamento delle proprie reti commerciali e di post-vendita ed, in particolare, verso le attività di marketing e di customer satisfaction.
s.l.
Rispondi