Dodge presenta la nuova serie limitata “Street Edition” del Medium SUV Nitro. Creato in esclusiva per il mercato italiano, il look “Street Edition” aggiunge appariscenti cromature e vistosi cerchi in lega da 20″ alle linee prorompenti di Dodge Nitro, conferendo ulteriore esuberanza al suo temperamento stilistico ineguagliabile.
Dodge Nitro “Street Edition” sarà disponibile da aprile con il propulsore 2,8 litri turbodiesel common-rail in abbinamento al cambio automatico a cinque velocità e alla trasmissione manuale a sei marce. Il motore 2.8 CRD di Dodge Nitro eroga 177 CV di potenza e sviluppa 460 Nm di coppia con il cambio automatico e 410 Nm con il cambio manuale.
Dodge Nitro “Street Edition” è equipaggiato con esagerati cerchi in lega a cinque razze MAK MAGNUM da 20 pollici dotati di coprimozzo con logo Dodge. I cerchi presentano un design a Y’ e sono impreziositi da finiture satinate sulla parte laterale delle razze ed inserti chrome’ sulla parte centrale.
Brillanti cromature sui gusci dei retrovisori esterni e sulle soglie battitacco rendono ancora più vistosa l’esuberante personalità di Dodge Nitro.
La pedaliera sportiva in alluminio sulla versione con cambio automatico ed il badge “Street Edition” sul lato destro del portellone posteriore completano l’inedito look della nuova serie limitata.
Equipaggiato di serie con il sistema di trazione integrale Quadra Trac I, Dodge Nitro garantisce la massima sicurezza su superfici a scarsa aderenza grazie alla ripartizione della coppia 50:50 fra avantreno e retrotreno.
La dotazione di serie di Dodge Nitro “Street Edition” offre inoltre l’inedito sistema LOAD’N GO per facilitare le operazioni di carico. Il sistema prevede un pianale estraibile che scorre all’indietro di circa 46 cm per agevolare le operazioni di carico e scarico e può sostenere un peso fino a 181 kg.
L’equipaggiamento a richiesta di Dodge Nitro “Street Edition” prevede il tetto apribile ed i due pacchetti speciali “Premium Sound System” e “Navigation & Sound Group” che comprendono:
– “Premium Sound System”: impianto Infinity Premium Speaker System da 368 Watt ad 8 altoparlanti e subwoofer con sistema vivavoce Bluetooth UConnect;
– “Navigation & Sound Group”: sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV con display TFT da 6,5 pollici, hard disk da 20 Gb, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video abbinato al Premium Sound System.
Grazie alla nuova partnership tra Chrysler Italia e MAK, azienda leader nel design, nello sviluppo e nella produzione di cerchi in lega made in Italy, la serie speciale Dodge Nitro Street Edition debutterà in anteprima per gli appassionati di Tuning il prossimo 27 marzo sullo stand MAK YOKOHAMA al My Special Car di Rimini.
Dodge Nitro Street Edition sarà commercializzato presso gli show-room Dodge da aprile al prezzo di Euro 35.340 per la versione 2.8 CRD con cambio manuale ed Euro 36.540 per la versione 2.8 CRD con trasmissione automatica.
Lascia un commento