Mercedes-Benz Sport offre un’ampia gamma di prodotti per personalizzare la nuova Classe A. La A 180 argento polare con applicazioni rosso Jupiter, esposta al Salone dell’Auto di Ginevra, dimostra come sia possibile dare un’impronta sportiva alla nuova Classe A utilizzando gli Accessori Originali.
Richiamandosi alle storiche vetture da corsa Mercedes-Benz, sulla A 180 esposta a Ginevra i designer hanno combinato la vernice per gli esterni in argento polare con applicazioni in rosso Jupiter. La tonalità accesa è stata riservata, ad esempio, allo spoilerino anteriore, allo spoiler sul tetto e alla modanatura spoiler posteriore con look diffusore. L’immagine sportiva è accentuata da un kit di pellicole con motivo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche. Inoltre, è possibile aggiungere i numeri di gara e una striscia parasole con la scritta “Mercedes-Benz Sport”.
La show car presentata a Ginevra mostra numerose soluzioni di personalizzazione che, per la prima volta, possono essere montate a posteriori. Tra queste, oltre alle suddette pellicole decorative, figurano il kit di montaggio per un silenziatore di scarico a due uscite, l’assetto sportivo e l’impianto frenante con dischi forati e pinze freno anteriori verniciate in rosso.
Il programma Mercedes-Benz Sport prevede anche il pacchetto Styling “Night”, listelli decorativi sul frontale e sulla coda, mascherina del radiatore Matrix, soglie di ingresso illuminate con logo “Sport”, volante Sport, pedaliera sportiva e cerchi in lega bicolori da 45,72 cm (18 pollici) neri torniti a specchio.
Gamma Mercedes-Benz Sport sempre più ampia
Da tre anni, Mercedes-Benz offre come strumento di personalizzazione una gamma di prodotti sportivi ed eleganti. Sono disponibili, fra gli altri, cerchi in lega speciali, applicazioni aerodinamiche ed estetiche e prodotti per gli interni. Glui accessori after-market sottolineano la sportività della vettura e le conferiscono un tocco di personalità ed eleganza. Dal 2010 Mercedes-Benz Sport è disponibile per la gamma Classe E; nel 2011 sono stati aggiunti prodotti per la SLK e nel 2012 per la Classe C. Gli accessori saranno disponibili, in futuro, anche per altre gamme.
Lascia un commento