Presentata qualche settimana fa, nuova CITROËN C4 Picasso può già essere ordinata: la commercializzazione in Italia sarà a partire dal mese di settembre, mentre sarà possibile ammirarla negli showroom della Marca già a partire dal mese di giugno. Vero e proprio concentrato di tecnologia, il Technospace sarà disponibile a partire da 22.600 euro in versione benzina e 22.850 euro in versione Diesel. Quattro le versioni proposte: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive. Un upgrade di gamma attraente e novità tecnologiche che permettono di continuare la success story delle CITROËN firmate Picasso, vendute in circa 3 milioni di esemplari.
Basata sulla nuova piattaforma del Gruppo PSA Peugeot Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2), nuova CITROËN C4 Picasso segna l’inizio di una nuova era, grazie a:
– un design forte ed espressivo con linee dinamiche e proiettori tecnologici abbinati a fari posteriori a LED effetto 3D, ispirati agli ultimi concept car della Marca;
– interni trattati in spirito loft, un ambiente minimal e luminoso e materiali che contribuiscono alla percezione di qualità superiore.
– tecnologie al servizio del benessere con un’interfaccia di guida 100 % touch abbinata a un display panoramico 12’’ ad alta definizione; innovazioni per una guida facile e rilassata, con la funzione Park
Assist, o ancora il regolatore di velocità attivo e le cinture di sicurezza attive.
– ESP di serie sin dalla versione base e un sistema di regolazione attiva della velocità che rileva i rallentamenti del veicolo che precede, mantenendo una distanza costante nel limite di più o meno 25 km/h.
– Una gamma di motori ottimizzati per un’efficienza sempre maggiore, con una versione a 98 g/km di CO2, record nella categoria.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, nuova CITROËN C4 Picasso è il primo monovolume dotato di motorizzazione termica con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2 con e-HDi 90 Airdream, dotato di cambio pilotato 6 marce ETG-6 di nuova generazione (Efficient Tronic Gearbox 6). Con 98 g/km di CO2 e un consumo su percorso misto di 3,8 l/100km, questo motore è di riferimento per la categoria. A questa motorizzazione si aggiunge la versione HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP che si declina con cambio ETG-6 e manuale a 6 rapporti. Quest’ultima, che rappresenta la il cuore della gamma, emette 105 g/km di CO2 e segna consumi su percorso misto di 4 l/100km. Queste motorizzazioni (tranne l’HDi 90 FAP) sono equipaggiate di tecnologia microibrida Stop&Start, la più performante sul mercato.
In versione benzina, è disponibile la motorizzazioni VTi 120, versione di ingresso alla gamma Nuova C4 Picasso.. Queste motorizzazioni saranno completate da un motore BlueHDi, che risponde alle norme Euro 6, il BlueHDi 150, a 110 g/km de CO2 che integra un modulo SCR (selective catalytic reduction).
Rispondi