Come la nuova CITROEN C5 del 2008 e la nuova CITROEN C3 del 2009, Nuova CITROEN C4 è la dimostrazione della competenza della Marca in termini di innovazione e tecnologia, a beneficio della sua gamma principale.
Le dimensioni della nuova C4 rimangono compatte, criterio essenziale in questo segmento di mercato: 4,33 m di lunghezza (+ 5 cm), 1,79 m di larghezza (+ 2 cm) e 1,49 m d’altezza (+ 3 cm), mentre il bagagliaio, da 408 litri, è il più grande della categoria.
Tra le motorizzazioni, saranno proposte fin dal lancio le versioni denominate e-HDi dotate di start/stop e cambio manuale pilotato a 6 rapporti ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km che, in un prossimo futuro, arriveranno a 99 g/km.
La tecnologia ibrida è completata, per la prima volta nella storia CITROËN, da Pneumatici MICHELIN ENERGYTM a bassissima resistenza al rotolamento, per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 5 g/km. La concezione intelligente di nuova CITROËN C4 infine vanta il controllo della massa e l’utilizzo del 15% di materiali ecologici, un record nel gruppo PSA Peugeot Citroën.
Nuova CITROËN C4 s’inserisce nella filosofia della Marca e rappresenta un concentrato di tecnologie immediatamente visibili. La vettura è stata progettata all’insegna della sicurezza, del confort e dell’abitabilità. Oltre alle tecnologie ormai conosciute e apprezzate, come il cambio manuale pilotato a 6 marce, l’Hill Assist: aiuto alla partenza in salita, il freno di stazionamento elettrico, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata (l’ASL), i fari bi-xeno ad orientamento intelligente o l’Easy Parking System.
Infine, la nuova CITROEN C4 offre nuovi equipaggiamenti, solitamente riservati ai segmenti superiori:
un sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione (che può essere programmato su più livelli di velocità), i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering-light, la presa elettrica da 230 V (posizionata nella consolle centrale), i sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione “massaggio”, un nuovo sistema audio con funzione surround, regolazioni individuali sofisticate (tonalità della strumentazione, segnali acustici, intensità del flusso della climatizzazione, per un ambiente interno personalizzato), il nuovo servizio eTouch che contempla: chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata, due servizi gratuiti, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie alla scheda SIM integrata, per una localizzazione precisa e un intervento rapido in caso d’incidente o malore.
Rispondi