Con il restyling 2010 la BMW X5 rafforza la propria posizione di punta rispetto alla concorrenza nel segmento delle vetture premium a trazione integrale.
Una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata, il cambio automatico di serie a otto rapporti e degli innovativi sistemi di assistenza di guida rendono il caratteristico piacere di guidare in uno Sports Activity Vehicle ancora più affascinante. Una serie di modifiche apportate al design, davvero marginali, riguardano ad esempio le prese d’aria maggiorate nella parte anteriore della vettura, accentuando l’aumento della sportività. Numerose novità nella gamma di vernici esterne, dei colori per gli interni e nello styling dei cerchi in lega sottolineano lo stile esclusivo della vettura.
Grazie a BMW EfficientDynamics, tutti i modelli della nuova BMW X5 presentano nelle loro rispettive categorie di appartenenza il migliore rapporto tra prestazioni di guida e consumo di carburante. Il nuovo modello top di gamma è la BMW X5 xDrive50i il cui motore V8 equipaggiato con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina (High Precision Injection) eroga 300 kW/407 CV.
La nuova BMW X5 xDrive35i viene alimentata dal sei cilindri in linea da 225 kW/306 CV con BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e VALVETRONIC. Nella BMW X5 xDrive40d la stessa potenza, abbinata a una coppia massima di 600 Newtonmetri, viene messa a disposizione dal sei cilindri diesel in alluminio con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta Common-Rail. Nuovi primati di efficienza per la BMW X5 xDrive30d con 180 kW/245 CV di potenza e un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 7,4 litri per 100 chilometri. I motori soddisfano tutti la norma antinquinamento Euro 5.
Lascia un commento