Potente ed emozionante, come lascia intuire la gamma delle motorizzazioni, ma anche, senza dubbio raffinata e filante come dimostrano le immagini del video: la nuova berlina che sarà in vendita da marzo 2010 con sei motorizzazioni. Due diesel e tre benzina, delle quali abbiamo parlato abbondantemente nel precedente articolo.
Ricca la dotazione di dispositivi elettronici, tra questi l’assistente di parcheggio, il sistema Surround View, l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione decelerante, offerto in combinazione con la regolazione attiva della velocità, con funzione di Stop & Go e lo Speed Limit Device.
Sono disponibili, inoltre, l’avvertimento di cambio corsia, il Lane Departure Warning, la Speed Limit Info, l’Head-Up-Display, BMW Night Vision, con riconoscimento delle persone, e la telecamera di retromarcia.
Insomma, sbagliare alla guida della nuova Serie 5 sarà una vera “Mission Impossible” (tanto per completare la serie di termini inglesi).
Michael 1963 says
Ho visto la versione definitiva della nuova BMW Serie 5.
Sicuramente è stata molto, ma molto più innovativa la precedente Serie 5, quella di Chris Bangle per intenderci! Questa è una gran bella automobile, ma che segue l’evoluzione stilistica della precedente, migliorandone soprattutto la meccanica. A livello stilistico a mio parere non dice nulla di nuovo: La solita bella tedesca! Come succede del resto alla Mercedes Classe E, anch’essa gran bella auto, ma che evolve il modello che sostituisce. Per entrambe, un pò più di coraggio a livello di stile forse avrebbe giovato a renderle più moderne e più intriganti. Dal punto di vista meccanico, nulla da eccepire!
Un’auto che prenderò in seria considerazione quando deciderò di sostituire la mia attuale Jaguar.
BUON 2010 A TUTTI!!