Bentley Motors annuncia oggi tutti i dettagli della sua nuova Continental GT, il Grand Tourer per eccellenza.
Progettata, ingegnerizzata e realizzata a mano in Gran Bretagna, la nuova Bentley Continental GT di terza generazione combina prestazioni brillanti e mirate con lusso artigianale e tecnologia all’ avanguardia, per creare il Grand Tourer più raffinato mai prodotto.
Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato:”Bentley è all’ avanguardia del lusso Grand Touring da quasi cento anni. La nuova Continental GT di terza generazione è l’ apice delle nostre realizzazioni progettuali e ingegneristiche e segna il passo successivo del viaggio di Bentley.
Siamo leader mondiali nella mobilità di lusso e i nostri prodotti e servizi definiscono il nuovo lusso nel mondo automobilistico. La nuova Continental GT racchiude in sé il nostro desiderio di innovare e celebrare la nostra eredità e portare l’ esperienza di proprietà Bentley al livello successivo, senza eguali “.
Al centro della nuova Continental GT c’ è una nuovissima versione migliorata del rinomato motore W12 TSI Bentley da 6,0 litri con doppio turbocompressore W12, accoppiato per la prima volta ad una trasmissione a doppia frizione a otto marce, per cambi marcia più rapidi ed efficienti.
Un nuovo telaio adattativo tecnicamente avanzato utilizza l’ intelligente sistema Bentley Dynamic Ride System a 48 volt per garantire una guida reattiva e un’ eccezionale maneggevolezza e raffinatezza in tutte le condizioni di strada. Il nuovo sistema controlla il comfort di guida e il rotolamento laterale, ammortizzando i passeggeri da movimenti eccessivi e rendendo l’ auto estremamente precisa.
Il design muscoloso esterno, creato utilizzando una tecnologia rivoluzionaria, si traduce in un corpo leggero ma rigido. Il motore è posizionato più indietro per migliorare la distribuzione dei pesi, con conseguente performance dinamica e focalizzata sul guidatore.
Dotata di quattro posti a sedere e di una capacità bagagli migliorata per un’ usabilità reale, la nuova cabina di lusso della Bentley Continental GT è ricca di dettagli squisiti come il nuovo design in pelle “diamante in diamante”. Inoltre, un lavoro significativo è stato svolto per armonizzare l’ ampio portafoglio di 15 colori tra pelli e tappeti.
La nuova Continental GT presenta anche le principali evoluzioni nell’ applicazione tecnologica unica di Bentley. Un cruscotto avanzato, completamente digitale, focalizzato sul driver e display rotante Bentley per il driver sono tra le innovazioni. Quest’ ultimo è dotato di un impressionante touchscreen da 12,3 “alloggiato in un’ unità trifaccia, che ruota il rivestimento per rivelare il touchscreen e tre eleganti quadranti analogici.
Il design degli interni della Continental GT è studiato su misura per il cliente moderno di lusso, con un’ attenzione senza pari per i dettagli che crea un’ esperienza di proprietà senza sforzo. La cabina integra senza soluzione di continuità la più avanzata tecnologia di bordo con i migliori materiali naturali artigianali. Il risultato è uno spazio squisito, armonizzato, collegato e lussuoso.
La nuova Continental GT farà il suo debutto mondiale al Motor Show IAA di Francoforte dal 12 al 24 settembre 2017.
Lascia un commento