L’Audi ha migliorato ulteriormente la Q7 rendendola una vettura più elegante, più efficiente e con emissioni ridotte.
Sul frontale della vettura spicca la grande griglia del radiatore single-frame dal nuovo design, con listelli cromati verticali che si stagliano sulla vernice nera lucida della calandra. Anche i paraurti sono stati ridisegnati. Nella sezione inferiore sono verniciati in colore a contrasto: nero o grigio, secondo il colore della vettura. La nuova protezione sottoscocca integrata evidenzia, al centro del paraurti, una incisiva nervatura.
Grazie al generoso passo di 300 cm la Audi Q7, lunga 5,09 metri, offre spazio in abbondanza. Gli interni brillano anche per una insuperata versatilità. Gli schienali della seconda fila di sedili, frazionati in tre parti, sono abbattibili separatamente. Una volta abbattuti, formano un’area di carico completamente piana e il volume del vano bagagli aumenta di 775 litri, per una capienza complessiva di 2.035 litri. Scegliendo i rivestimenti in pelle, il sedile centrale ora è ancora più confortevole e accogliente.
La Audi Q7 è disponibile in sei differenti motorizzazioni potenti ed estremamente efficienti, con iniezione diretta del carburante. I motori a ciclo Otto sono due. Sono quattro, invece, i motori Diesel, tra i quali spicca il V12 TDI, il più potente motore Diesel SUV del mondo. La forza motrice viene trasmessa alla trazione integrale permanente quattro, che privilegia leggermente il retrotreno, mediante un cambio automatico a sei rapporti Tiptronic, rapido e confortevole.
Il 3.0 TDI eroga 240 CV (176 kW) e offre, tra i 2.000 e i 2.250 giri, 550 Nm di coppia, a fronte di consumi che, nel ciclo UE, sono di appena 9,1 l/100 km. Il 3.0 TDI clean diesel, fornibile a richiesta, consuma 0,2 litri in meno. Questo motore, in assoluto il Diesel meno inquinante al mondo, si accontenta di 8,9 l/100 km. Grazie al complesso processo di depurazione dei gas di scarico, soddisfa le severe norme statunitensi LEV II Bin 5 e anche quelli che dovrebbero essere i valori limite della norma Euro 6 prevista per il 2014.
VINCENZO MAZZEI says
sono interessato, vorrei cambiarla con la mia attuale A7, vorrei avere un idea di prezzo per un 3000 diesel
grazie