Non si ferma il successo di Lucas Ordoñez, primo pilota virtuale al mondo che è poi passato alle corse nel mondo reale dopo aver vinto il Nissan/PlayStation GT Academy 2008. Dopo una bella performance nella 24 ore di Dubai dello scorso gennaio, in cui Lucas ha avuto l’opportunità di correre al fianco di piloti professionisti del calibro di Johnny Herbert, il suo viaggio nel mondo delle corse non mostra segni di rallentamento.
Dopo aver impressionato il mondo corsaiolo per la sua passione ed i suoi successi da pilota è stato annunciato che Lucas correrà al fianco di un partner di grande esperienza, il pilota Alex Buncombe in occasione del prossimo Campionato Europeo GT4. Le prime gare avranno luogo a Silverstone il 2 e 3 maggio e questa sarà la prima occasione per Lucas per dare prova di sé alla guida di un’auto da corsa, dopo la vittoria del GT Academy.
Ha dichiarato Lucas: “Quando penso a come la mia vita sia cambiata nel corso dell’ultimo anno, ancora non riesco a crederci. Ho avuto l’onore di correre a Dubai a gennaio e non mi sembra vero che avrò anche l’opportunità di guidare la Nissan Z nel Campionato Europeo GT4. Ogni giorno imparo cose nuove e sono estremamente riconoscente per avere avuto quest’occasione – per me è un sogno che diventa realtà“.
Inaugurata nel maggio 2008, GT Academy è un torneo internazionale di guida realizzato da Nissan e PlayStation, che ha coinvolto i fan del Gran Turismo™ di tutta Europa, mettendo alla prova le loro abilità di guida e offrendo l’occasione unica di gareggiare nel mondo reale delle corse.
Immagini tratte da granturismoworld.com
Lascia un commento