Un motore di successo che, giunto alla sesta generazione, si rinnova. Perfetto mix tra prestazioni e costi di gestione bassi, il quattro cilindri diesel, di origine Renault, è stato ulteriormente affinato, reso più efficiente e meno rumoroso.
Pronto per recepire la normativa Euro 6, il nuovo 1.5 dCi viene associato alla Nissan Juke con di serie il sistema start&stop di seconda generazione, che contribuisce ad abbassare i consumi. La nuova tecnologia è capace, tra l’altro, di riavviare il veicolo appena mezzo secondo dopo che si è premuta la frizione per inserire la marcia e ripartire.
La potenza massima rimane di 110 CV (81 kW). Invariate anche le performance:velocità massima 175 km/h e 11,2 secondi per passare da 0-100 km/h. La coppia è cresciuta di 20Nm arrivando ora a 260 complessivi di cui l’80% disponibili già a 1.500 giri. Le emissioni di C02 sono pari a 109 g/km, mentre i consumi – dichiarati dalla casa – sono di 4,2l/100 km, esattamente il 12% in meno della versione precedente. Il nuovo motore sarà disponibile su tutti i modelli di Juke, compresa la versione speciale “n-tec”.
Rispondi