Con Freshmaps, NAVIGON da tempo consente ai propri utenti di scaricare trimestralmente le mappe aggiornate dagli esperti NAVTEQ: integrazioni e modifiche su migliaia di chilometri di strade in tutta Europa.
I prodotti presentati al CeBIT portano in dote una nuova interessante novità: gli utilizzatori stessi potranno rilevare modifiche, integrarle sul proprio navigatore e segnalarle a NAVIGON per arricchire la prossima mappa scaricata dagli utenti NAVIGON via Freshmaps. L’esperienza di ogni singolo utilizzatore diventerà così preziosa per chi aggiorna regolarmente le proprie mappe con FreshMaps. “MyReport è un ulteriore servizio per i nostri clienti,” ha commentato Jörn Watzke, Vice-President of Product Line Management di NAVIGON. “La funzione permette di salvare le discrepanze tra mappa e realtà direttamente sul proprio navigatore. Queste possono poi essere segnalate attraverso NAVIGON Fresh“.
Come funziona
Premendo il pulsante “MyReport“, il navigatore mostra diverse opzioni per salvare i cambiamenti o notifiche di errore. Per esempio, si può salvare una nuova strada che il sistema di navigazione non ha riconosciuto, una modifica nel nome della strada, un cambiamento nella direzione di guida (per esempio una strada a senso unico), una nuova postazione autovelox o un nuovo numero civico di un’abitazione. Le informazioni salvate sul navigatore vengono automaticamente segnalate a NAVIGON appena si avvia NAVIGON Fresh e si connette il dispositivo al PC.
Chiamata per gli esperti
Le informazioni spedite sono raccolte e girate a brevi intervalli regolari agli specialisti di NAVTEQ, fornitore delle mappe su cui si basano i dispositivi di NAVIGON.
Dopo aver controllato le segnalazioni, gli esperti NAVTEQ convalidano le modifiche. Se le informazioni sono approvate, vengono immediatamente aggiunte agli aggiornamenti delle mappe. “Lavoriamo assieme agli esperti per creare mappe aggiornate. È per questo che ci fidiamo di NAVTEQ per il controllo sulle modifiche segnalate dagli utenti e per l’aggiornamento delle informazioni. Al fine di prevenire inesattezze, solo dati approvati sono aggiunti alle nostre mappe nell’ottica di migliorare costantemente il materiale esistente”, ha aggiunto Jörn Watzke.
Le informazioni degli utenti che si trasformano in modifiche della rete stradale non hanno prezzo e sono un ulteriore aiuto al costante aggiornamento delle mappe, a vantaggio degli utenti presenti e futuri di NAVIGON Fresh e FreshMaps.
Lascia un commento