Gonow Europe debutta nel mercato continentale auto e si presenta, quale novità assoluta anche per l’Italia al Motor Show di Bologna 2009.
Nello stand del padiglione 25 sono esposti, fino ad oggi, giorno di chiusura della manifestazione, i modelli di punta di Gonow, il SUV GX6 e il pickup GA200 insieme a due anteprime, il pickup GA200S a cabina singola e il SUV GS2 in premiere mondiale.
La Gamma GONOW in Europa
La gamma che Gonow Europe propone si articola in due veicoli: il fuoristrada GX6 e il pickup doppia cabina GA200.
Nel corso del 2010 arriveranno due nuovi modelli, che Gonow Europe presenta in anteprima al 34° Motorshow, si tratta del pickup a cabina singola GA200S e il nuovo SUV GS2.
Il Fuoristrada GX6
Il Gonow GX6 è un fuoristrada con trazione integrale inseribile dall’interno, di classe superiore. La parte motoristica è affidata al collaudato motore Mitsubishi da 2 litri che risponde alle normative anti inquinamento Euro IV. Le dimensioni generose del GX6, che è lungo 4,970 metri, lo rendono particolarmente accogliente e comodo per 5 persone e per i loro bagagli.
Il motore dalle indiscusse doti di robustezza e affidabilità, sviluppa 93Kw (124 Cv) ed è predisposto per l’alimetazione Ecomode sviluppata da Gonow Europe, bifuel a GPL. Notevole l’autonomia, grazie al serbatoio da 57 litri che può essere abbinato, in configurazione Ecomode, a un ulteriore disponibilità di 40 litri utili per il GPL.
Il lato off-road del GX6 è soddisfatto dalla trazione integrale inseribile dall’interno e dal blocco del differenziale anteriore. A supportare il veicolo in condizione di fuoristrada, inoltre, pensano le sospensioni anteriori indipendenti con barre di torsione e il ponte posteriore con balestre e ammortizzatori idraulici.
Ricca la dotazione di serie come l’allestimento di bordo. Unici accessori a richiesta per questo veicolo, sono la vernice metallizzata, la radio con touch screen che incorpora il navigatore satellitare e il bluetooth per il vivavoce del telefono cellulare, il sintonizzatore per trasformare la radio in Tv (ricevitore di segnale digitale terrestre) e la retrocamera.
All’interno, i passeggeri vengono accolti in un abitacolo curato, dove possono prendere posto 5 persone. I sedili sono tutti in ecopelle. Le sedute sono ampie e comode, con il divano posteriore abbattibile. Due sono le armonie di colore che possono essere scelte senza variazione di prezzo: la prima prevede il top del cruscotto di colore nero con sedili, pannellature e cielo di colore grigio, la seconda è dominata dal colore nero.
La plancia e il cruscotto sono stati sviluppati per rendere agevole ogni tipo di regolazione da parte del guidatore e del passeggero anteriore. La posizione centrale della radio dotata di grande display è funzionale anche per i passeggeri posteriori che possono godere, già con la radio di serie, dotata di lettore dvd integrato (con ingresso per mp3) o con l’optional del ricevitore TV digitale terrestre, di un diverso tipo di intrattenimento a bordo.
Il GX6, proposto in Europa in 6 colori: dark grey, blue, red, white, pearl black e silver gray. Il fuoristrada GX6, inoltre, può godere degli incentivi statali alla rottamazione e alle agevolazioni previste per i veicoli a GPL. Grazie a questi vantaggi il GX6 4×4 Ecomode al netto delle imposte di legge (escluse IPT, messa su strada e IVA), viene proposto a 12.370 Euro, compreso di aria condizionata, radio multifunzione dvd/mp3, servosterzo e molto altro di serie.
Il Pickup GA200
Il pickup GA200 doppia cabina a 5 posti è particolarmente adatto per l’utilizzo professionale e per il tempo libero. I pickup Gonow sono proposti con la doppia trazione, a due ruote motrici o a quattro ruote motrici inseribile.
Il motore è anche in questo caso di produzione Mitsubishi, che può essere equipaggiato, a richiesta della doppia alimentazione Ecomode a GPL di Gonow Europe. La lunghezza del GA200 è di 5,1 ,metri, mentre la larghezza è di 1,71 metri, misure che lo rendono un mezzo adatto anche al lavoro.
Il quattro cilindri in linea Mitsubishi 4G63, dona al GA200 robustezza e vigore, grazie ai 124 cavalli espressi a 6000 giri/minuto e alla coppia di 165 Nm disponibile già a 4500 giri/minuto. Notevole l’autonomia, grazie al serbatoio da 57 litri che può essere abbinato, in configurazione Ecomode, a un ulteriore disponibilità di 70 litri utili per il GPL.
L’abitacolo del GA200 ripropone le stesse caratteristiche di comfort del fuoristrada GX6. L’interno, capace di accogliere comodamente 5 persone, adotta gli stessi sedili anteriori e posteriori in ecopelle della versione berlina, lasciando separato il vano di carico, dotato di serie di coprivasca in materiale plastico che può anche essere dotato di hard top in opzione. Il cassone posteriore, inoltre, è capace di trasportare materiali fino a 750 kg.
Anche per il GA200 è disponibile di serie la radio con lettore dvd e schermo touchscreen integrato nel cruscotto, l’aria condizionata, il servosterzo e tutta la lista di accessori che è già disponibile per il fuoristrada GX6.
Il GA200 è proposto in Europa in 6 colori: dark grey, blue, red, white, pearl black e silver gray. Grazie agli incentivi statali alla rottamazione e alle agevolazioni previste per i veicoli a GPL, il GA200 4×4 Ecomode è proposto in Italia al netto delle imposte di legge (escluse IPT, messa su strada e IVA), a 10.660 Euro.
Le Novità Gonow al Motorshow
Sullo stand del padiglione 25 al Motorshow, Gonow ha presentato la novità di prodotto GA200S, il pickup a cabina singola. Questo veicolo si basa sulla piattaforma tecnica del GA200, condividendone il telaio a longheroni, le sospensioni, il motore 4G63 di produzione Mitsubishi e le dotazioni di serie.
Il GA200S è maggiormente indirizzato all’utilizzo professionale e per il tempo libero grazie alle dimensioni ancora più generose del vano di carico per l’assenza della seconda fila di sedili rispetto al GA200.
Il GA200S verrà lanciato nel mercato europeo a partire dal prossimo mese di febbraio 2010.
La Nuova Gamma Diesel
Gonow Europe commercializzerà nel corso dei primi mesi 2010 i modelli GA200, GA200S e GX6, dotati dei propulsori CRDI 1.9.
Si tratta di unità motrici a quattro cilindri con iniezione diretta common rail e turbocompressore in grado di sviluppare 120 Cv a 4000 giri/minuto con una coppia di 265 Nm già a 1900 giri/minuto.
I prodotti Gonow dotati dei motori CRDI risponderanno alla normativa anti inquinamento Euro 4 e potranno essere equipaggiati con il cambio manuale a 5 marce Zomax. La differenza di prezzo, rispetto alla gamma Gonow Ecomode, sarà di circa 1.500 Euro.
Il SUV GS2
Al centro dello stand di Gonow nel padiglione 25 del Motorshow, c’è l’anteprima mondiale di Gonow, il SUV GS2.
Questo veicolo, espressamente studiato da Gonow per il mercato europeo, presenta caratteristiche di eleganza e di comfort superiori, sempre rispettando la coerenza del marchio per quanto riguarda le finiture e le dotazioni.
Caratterizzato da una linea moderna, il GS2 è dotato di trazione integrale inseribile e del propulsore Mitsubishi da 2,4 litri a benzina con opzione Ecomode a GPL.
Il design del nuovo SUV Gonow è stato studiato, in collaborazione con Gonow Europe, per essere il più possibile rispondente alle esigenze del cliente continentale. La linea è morbida, caratterizzata dal frontale arrotondato e dalla grande calandra anteriore. I fari seguono la linea del frontale andando ad accompagnare lo sviluppo del cofano motore sotto il qual batte il motore Mitsubishi 2,4 litri. La fiancata segue armoniosamente le linee accennate dalla parte anteriore del veicolo. Le porte sono a filo della carrozzeria, con le maniglie in tinta e gli specchi retrovisori laterali che adottano le frecce integrate a led.
Il posteriore del SUV GS2 è caratterizzato dal grande portellone che agevola il carico nel capiente bagagliaio, in grado di soddisfare le esigenze dei cinque passeggeri a bordo. I gruppi ottici posteriori sono di grandi dimensioni e sono interrotti solo dalla cornice cromata della targa.
All’interno, l’abitacolo del SUV GS2, presenta una armonia interna beige con inserti in colore alluminio satinato. I sedili sono in eco pelle e le controporte offrono i comandi degli alza cristalli elettrici anche per i passeggeri posteriori insieme a pratiche e ampie maniglie.
Il cruscotto del SUV GS2 è di design moderno e offre una dotazione completa di strumenti per il guidatore con gli indicatori del livello del carburante, della temperatura del liquido refrigerante al lato del grande tachimetro, mentre il contagiri è sulla sinistra.
La consolle centrale è caratterizzata dallo schermo multifunzione da 7 pollici del sistema multimediale integrato con DVD, lettore Mp3, radio Am/Fm e TV. Più in basso si trova il display di regolazione del climatizzatore.
Nel tunnel centrale si trova il cambio a 5 marce e il selettore per la trazione integrale regolabile su tre posizioni: 2 ruote motrici, 4 ruote motrici e trazione integrale con riduzione del rapporto finale del cambio.
Il SUV GS2, viene svelato in anteprima mondiale al Motorshow di Bologna e arriverà in Europa nel secondo semestre del 2010.
Lascia un commento