Dunlop presenta la sua nuova gamma di pneumatici invernali dotati della tecnologia Noise Shield. Questa tecnologia riduce i livelli di rumorosità all’interno dei veicoli fino al 50% su tutti i tipi di superfici stradali, senza influire sulle altre prestazioni, come chilometraggio, consumo di carburante e potenziale di velocità.[1] Ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo aiuta a ridurre lo stress e aumentare la concentrazione del conducente.
Il rumore all’interno delle vetture è provocato da una varietà di fattori come il vento, la velocità di marcia, le condizioni stradali, il motore e la struttura del veicolo, oltre ovviamente ai pneumatici. Questi ultimi creano rumore a causa della risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, che viene poi trasmessa alla struttura del veicolo.
La tecnologia Dunlop Noise Shield lavora direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico. Uno strato di modernissima schiuma in poliuretano all’interno del pneumatico riduce efficacemente fino a 11dB il picco di rumore della risonanza dell’aria nella cavità dello stesso. Con una riduzione media fino a 4dB del rumore interno, l’abitacolo del veicolo risulta fino al 50% più silenzioso in un ampio range di velocità.1
“Siamo orgogliosi di poter presentare l’ampiamento della gamma di pneumatici con tecnologia Dunlop Noise Shield, offrendo 5 nuove misure, per permettere agli automobilisti di beneficiare del piacere di guida anche nelle impegnative condizioni invernali’, afferma Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia.
[1] Basato su misurazioni all’interno del veicolo su strada. Test effettuato in ottobre 2010; misura del pneumatico: 245/40R18; vettura testata: Audi A8; luogo: pista di collaudo, corsie di rumorosità del GIC*L in Lussemburgo.
Lascia un commento