Ecco la versione base della MINI Clubman e la nuova MINI da 55 kW che saranno presentate in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra e lanciate a partire dal prossimo marzo.
La MINI One Clubman, è il modello base della gamma “shooting brake” equipaggiato con motore quattro cilindri da 70 kW/95 CV, un propulsore che ha già ampiamente dimostrato la sua efficienza su modelli quali la MINI One, la MINI Trigger e la MINI Abbey Road.
Parallelamente sarà presentata anche la nuova versione base della MINI con propulsore da 55 kW (1.4 da 75Cv e 120Nm di coppia massima). Per questo modello sono attualmente allo studio un listino prezzi e degli allestimenti specifici per il mercato italiano.
Con un consumo di carburante e un valore di emissioni di CO2 pari (secondo i requisiti dell’Unione Europea) a 5,4 litri ogni 100 km e 130 grammi per chilometro per la MINI One Clubman e a 5,3 litri e 128 grammi per chilometro per la versione base della MINI da 55 kW, i due modelli enfatizzano la filosofia della marca: abbinare solidità, sicurezza e piacere di guida ai più alti livelli, con qualità ecologiche ed economiche in linea con le esigenze contemporanee.
In Germania, secondo le prime indiscrezioni riportate sul web, il prezzo delle due vetture sarà di 15.200 € per la MINI da 55 kW e di 18.200 € per la Clubman One.
Lascia un commento