Dopo due mesi di voci, speculazioni e indiscrezioni, è arrivato poco fa l’annuncio ufficiale, tramite una teleconferenza stampa internazionale: Michael Schumacher lascia la Ferrari. Tornerà a correre in Formula Uno a bordo di una Mercedes. Il fuoriclasse teutonico, 41 anni il prossimo 3 gennaio, ha firmato un contratto per tre anni, da 7 milioni di euro (voce non confermata). Notizia positiva per il circus irridato, che però lascia l’amaro in bocca a tanti tifosi Ferrari. Non resta che verderlo alla prova il 14 marzo al primo GP del campionato in Bahrain.
Comunicato ufficiale: MICHAEL SCHUMACHER JOINS MERCEDES GP PETRONAS
mariogio says
Altro che tradimento. Il problema vero è che la ferrari sapeva gia da tempo che Schumi voleva rimettersi in discussione già quando provò a sostituire Massa dopo l’infortunio (poi il rientro non andò in porto per i problemi al collo). Dopo sono sucesse 2 cose:
1. La Ferrari aveva già sotto contratto Alonso che penso (ma lo pensano tutti) abbia messo delle condizioni ben precise sul contratto, prima tra cui essere primo pilota e sopratutto sviluppare solo ed esclusivamente lui la macchina, visto che tra i piloti in circolazione è il migliore.
2. L’altro aspetto riguarda Felipe Massa. Anche se la Ferrari avesse voluto formare (e penso ci abbia pensato, avendo capito la volontà di Schumi di rientrare) la copia Alonso-Shumacher per il mondiale 2010, la Ferrari stessa penso avrebbe avuto delle serissime difficolta a giustificare il licenziamento di Massa dopo il tragico incidente visto sopratutto che Pelipe si era ripreso molto bene.