SLR: tre lettere magiche per gli appassionati di autentiche sportive. Negli anni Cinquanta, la SLR 300 Mercedes-Benz conquistava una vittoria dopo l’altra, trionfando alla Mille Miglia, alla Targa Florio ed al Tourist Trophy, pilotata da campioni del volante dell’epoca come Juan Manual Fangio, Karl Kling e, primo tra tutti, il pilota britannico Stirling Moss. Anche per questo motivo, alla moderna riedizione della leggendaria SLR è stato aggiunto il nome di “Stirling Moss”.
Oggi Mercedes-Benz e McLaren coronano la Serie di modelli della fortunata supersportiva SLR con una nuova e spettacolare vettura senza compromessi: senza tetto, senza parabrezza, i due occupanti vivono a pieno contatto con la natura e l’ambiente circostante; entrambi possono assaporare il fascino dell’alta velocità allo stato puro. Insieme a tutte le doti di uno speedster puro, la nuova SLR Stirling Moss si distingue anche per le tecnologie all’avanguardia ed un design mozzafiato che reinterpreta il mito della leggendaria SLR.
Il motore V8 Kompressor, con una potenza di 478 kW/650 CV, permette alla SLR Stirling Moss di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h: nessun’altra vettura di serie al mondo è altrettanto scoperta’ ed altrettanto veloce. Questo concetto estremo rende la nuova supersportiva ad elevate prestazioni degna di portare legittimamente il nome del celebre pilota automobilistico britannico Stirling Moss. L’esclusiva SLR Stirling Moss rappresenta la massima espressione della gamma SLR e viene realizzata in un’edizione limitata di 75 esemplari.
Il prezzo della vettura è pari a 750.000 Euro. La produzione della SLR Stirling Moss inizierà nel giugno 2009, in contemporanea con la prevista uscita di produzione della SLR Roadster.
Lascia un commento