A Stoccarda è stata presentata la squadra delle “Frecce d’Argento” che potrà contare su piloti come Michael Schumacher e Nico Rosberg, e su una nuova vettura la MGP W01, con la quale la Mercedes GP darà l’assalto al campionato 2010 di Formula 1.
“E’ un nuovo inizio, sono più che mai motivato. La squadra è in ottima posizione per puntare al titolo. Io farò il possibile“, ha dichiarato l’ex pilota Ferrari.
“L’entusiasmo con cui sono stato accolto e la reazione dei tifosi sono uno stimolo supplementare – ha aggiunto Schumacher, nuovo simbolo della Mercedes -. Far parte delle nuove frecce d’argento è molto suggestivo, è una spinta in più a far bene“.
Schumi dovrà vedersela innanzitutto con un compagno di squadra “scomodo” come Rosberg. “Sicuramente per me è molto, molto speciale, un sogno che diventa realtà, guidare la prima Freccia d’Argento dopo più di 50 anni. Sono felice di lavorare con persone come Norbert Haug, Ross Brawn e Nick Fry, avendo, poi, come compagno di squadra un grande pilota come Michael. Sarà una grande stagione“, ha ammesso il giovane Rosberg, figlio di Keke, pilota finlandese campione del mondo di F1 nel 1982 con la Williams, vettura con cui Nico ha esordito in F1.
Entusiasmo alle stelle per Ross Brawn, che ha dichiarato: “Credo che per me significhi molte cose: un meraviglioso domani per la nostra squadra che appena un anno fa non aveva un futuro. Ma la cosa più importante, alla fine, è che è il ritorno alle corse di una vera icona come Mercedes. Ho avuto tanti privilegi nella mia carriera, di essere coinvolto in cose particolari, ma è molto eccitante essere coinvolti in tutto ciò”, ha spiegato il team principal della Mercedes GP.
Immagini tratte da: AutoBlog.com
Lascia un commento