Al salone internazionale dell’automobile di Francoforte, Mercedes porta cinque anteprime mondiali: GLA, ultima nata della famiglia delle compatte della Stella, la concept Classe S Coupé, la S 500 PLUG-IN HYBRID, che apre nuovi orizzonti in fatto di efficienza, comfort di trazione e climatizzazione, la S 63 AMG ed il prototipo smart fourjoy, nuova compatta quattro posti con tutte le caratteristiche tipiche del marchio smart.
GLA, la Stella dei SUV compatti, entra “a gamba tesa” in un segmento in forte crescita e lo fa coniugando al dinamico design la versatilità propria di un’auto per il tempo libero.
La nuova Classe GLA completa l’ampia offerta Mercedes-Benz nel segmento SUV. Con cinque Serie (Classe GLA, Classe GLK, Classe ML, Classe GL e Classe G), la Casa di Stoccarda dispone della gamma più ampia tra tutti i Costruttori Premium europei e riesce, pertanto, a soddisfare tutte le esigenze di mobilità dei propri Clienti.
Insuperabile compagno di viaggio negli spostamenti quotidiani, GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. Il grosso vano bagagli (421 – 836 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.
La struttura particolarmente rigida della carrozzeria, crea una base solida e affidabile per un ampio range di potenza. La gamma di motori a benzina, da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata, spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) di GLA 200 ai 155 kW (211 CV) di GLA 250.
Dinamismo e massima efficienza contraddistinguono i due propulsori diesel: il GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm ,a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km (valore provvisorio). Il GLA 220 CDI dispone anch’esso di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm.
Nella gallery sotto lo stand Mercedes con le immagini di tutte le novità esposte.
Rispondi