Dalla primavera del 1979, quando la Casa di Stoccarda ha presentato per la prima volta al pubblico questa icona del fuoristrada, in tutto il mondo sono stati consegnati ai Clienti circa 200.000 veicoli.
Con il suo look incisivo, sempre fedele a sé stesso, e le sue eccellenti caratteristiche tecniche, il fuoristrada Mercedes-Benz ha conquistato con merito lo status di “cult” e figura tra i modelli off-road più ambiti e ricercati del mercato automobilistico.
Oltre alla Stella sul cofano, la migliore gamma di fuoristrada al mondo si caratterizza per la lettera “G” nel nome del modello. La Classe G ha vinto il rally Parigi-Dakar, presta servizio per il Santo Padre come mezzo di trasporto, è un’icona automobilistica di stile, vince i sondaggi e le prove tecniche delle riviste specializzate ed ha fornito i propri geni per la nascita di una nuova famiglia di SUV Mercedes-Benz, attualmente composta da cinque Serie di modelli.
La “G”, con trent’anni di produzione alle spalle, è di gran lunga il modello con la Stella con più anni di servizio nell’ultracentenaria storia Mercedes-Benz. Un continuo affinamento tecnico e stilistico ha consentito alla Classe G di mantenere sempre il passo con l’evoluzione tecnologica, garantendo in ogni occasione un sistema di trazione eccellente, senza mai “annacquare” il forte carattere del modello.
Grazie alla trazione integrale permanente, al sistema di gestione elettronica della trazione 4ETS, all’ESP®, al riduttore “Low-Range” ed ai tre differenziali inseribili, la Classe G è all’altezza di qualsiasi sfida sullo sterrato ed al tempo stesso offre la tipica sicurezza di marcia Mercedes anche su strada.
Anche lo scorso anno, la Classe G si è affermata con successo in tutto il mondo ed attualmente la Casa di Stoccarda non prevede di scrivere la parola fine a questa storia di successi che dura da più di tre decenni.
A tale proposito il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG, ha affermato: “In trent’anni abbiamo venduto 200.000 esemplari della ‘G’. Questa vettura oggi ha più successo che mai, i Clienti ne sono sempre più entusiasti e chissà, forse tra dieci anni festeggeremo un altro compleanno come questo“.
Lascia un commento