Si rinnova la Mercedes CL, super coupé da 127.130 euro per versione “base” CL 500 Blue Efficiency. Perfetto mix tra dinamismo di un coupé e comfort e funzionalità di una berlina, la nuova vettura è disponibile, in allestimento Sport e Premium, con un nuovo motore V8 biturbo da 435 cavalli e ben 700 Nm di coppia massima per un’accelerazione 0-100 coperta in 4,9 secondi e consumi medi nell’ordine dei 9,5 litri per 100 km.
Per chi non si accontenta è disponibile, nella versione CL 600, con il propulsore 12 cilindri da 517 CV e 830 Nm di coppia, oppure nell’allestimento AMG offerto con le seguenti motorizzazioni: V8 da 544 Cv con 800 Nm di coppia, da 571 Cv e 900 Nm di coppia con pacchetto “Performance” e V12 da 630 CV, con coppia massima da 1000 Nm.
L’aspetto esteriore della nuova Classe CL è caratterizzato dalle linee tese del cofano motore, il look dinamico della mascherina del radiatore ed il taglio arcuato dei gruppi ottici, particolari stilistici che sottolineano con sapiente discrezione le linee eleganti e possenti di questa vettura.
Infine, da sottolineare la disponibilità, unica nel segmento dei coupé più esclusivi, dei più moderni sistemi di assistenza alla guida basati su videocamere e radar, tra cui il nuovo Active Lane Keeping Assist che, con vibrazioni del volante, avvisa se si sta oltrepassando la striscia di demarcazione della carreggiata su cui si sta viaggiando e l’Active Blind Spot Assist che, con un segnale rosso sullo specchietto retrovisore, avvisa se si sta effettuando un cambio di corsia troppo pericoloso. Dispositivo che esegue anche un morbido intervento sui freni per correggere la traiettoria, nel caso in cui l’altro veicolo individuato dai radar si stia avvicinando pericolosamente.
L’autotelaio modificato Active Body Control (ABC) con stabilizzazione della vettura in presenza di vento laterale e lo sterzo diretto concorrono anch’essi a rendere la guida più piacevole e sicura.
Rispondi