Una nuova e affascinante vettura da corsa Mercedes-AMG è stata presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte.
Il particolare design della versione di serie della CLA 45 AMG, risulta ancora più spettacolare grazie ai caratteristici dettagli da “auto da corsa”, realizzati interamente in carbonio (CRFP: materiali compositi rinforzati con fibre di carbonio), che comprendono, ad esempio, nuove grembialature anteriori e posteriori, parafanghi ampliati e rivestimenti sottoporta. Da ogni prospettiva la si guardi, il DNA agonistico di AMG, il Marchio Hi-Performance di Mercedes-Benz, è riconoscibile all’istante sulla nuova CLA 45 AMG Racing Series.
Un elemento che contraddistingue la vettura è offerto, inoltre, dai più che performanti pneumatici da corsa slick marchiati Dunlop, partner dello sviluppo tecnico, nella misura 265-660-18 che, oltre a fare apparire la vettura ancora più larga e imponente, garantiscono un feeling assoluto con l’asfalto di ogni pista. Un colpo d’occhio, insomma, specie se associato ai cerchi in lega AMG, a razze incrociate, e alle pinze dell’impianto frenante AMG ad alte prestazioni dotato di sistema antibloccaggio, con dischi autoventilanti su tutte e quattro le ruote.
La versione di serie di CLA 45 AMG, in vendita da giugno 2013, possiede già il DNA della vettura da competizione: il motore AMG turbo da 2,0 litri, infatti, è il quattro cilindri di serie più potente al mondo, con 265 kW (360 CV) e 450 Nm di coppia. Nella versione da competizione la trasmissione è affidata, come sul modello di serie, al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG.
s.l.
Rispondi