Alla fine del 19° Secolo, Gottlieb Daimler e Carl Benz condividevano la stessa visione del futuro. Con grande energia, ma in maniera autonoma l’uno dall’altro, gli inventori dell’automobile crearono le fondamenta della più antica Casa automobilistica del mondo.
Cent’anni fa, le società Daimler Motorengesellschaft e Benz & Cie depositarono indipendentemente i propri marchi di fabbrica. Dalla Stella a tre Punte e dalla denominazione Mercedes-Benz sarebbe nato, successivamente, il marchio di fabbrica attuale, la Stella Mercedes-Benz. Per celebrare questo importante anniversario, Mercedes-Benz ha realizzato un’edizione speciale in tiratura limitata di Classe CL, con un tratto distintivo unico: la consolle centrale impreziosita dai marchi di fabbrica del 1909, in ottone dorato e placcato.
Il modello speciale CL 500 “100 years of the star” da 285 kW/388 CV è equipaggiato con tutte le novità del Model Year 2009, comprendenti, tra gli altri, nuovi retrovisori esterni con maggiore superficie riflettente, nuovi indicatori di direzione con tecnologia a LED e migliore aerodinamiche, nuova generazione di apparecchi telematici con sistema multimediale COMAND APS ulteriormente perfezionato, uno slot per schede SD nella consolle centrale e un’interfaccia USB nel box portaoggetti.
L’allestimento si completa con il sistema di visione notturna Night View con rilevamento dei pedoni e la predisposizione universale per il telefono.
Il modello speciale “100 years of the star” sarà disponibile dal 26 giugno nelle versioni CL 500 e CL 500 4MATIC.
Lascia un commento