Oltre alla Safety Car, un ruolo importante in ogni Gran Premio di Formula 1 è affidato anche dalla C 63 AMG station-wagon, Official F1™ Medical Car.
Ad ogni partenza della gara, la veloce station-wagon AMG segue il gruppo di concorrenti della Formula 1 durante il primo giro, perché in questa fase critica della corsa le vetture sono ancora particolarmente vicine tra loro. In caso di incidente durante la gara, la Medical Car è il primo veicolo ad arrivare sul posto, per poter garantire un primo soccorso più tempestivo possibile.
La C 63 AMG station-wagon è preparata in modo adeguato all’impegnativo ruolo, in cui ogni secondo può letteralmente essere decisivo: la vettura ad alte prestazioni è spinta, infatti, da un V8 AMG da 6,3 litri con 336 kW/457 CV di potenza e 600 Nm di coppia. L’impianto di scarico sportivo AMG dispone di nuovi silenziatori con tubi di sezione maggiorata: il risultato è un sound notevolmente più incisivo che esce dai due doppi terminali cromati.
Per garantire una maggiore resistenza alle sollecitazioni, i radiatori di acqua, olio motore, olio del cambio e servosterzo sono stati ottimizzati; inoltre, sul nuovo spoiler frontale AMG spiccano feritoie di ventilazione decisamente più ampie. Il cambio AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC con funzione di “doppietta” provvede alla trasmissione, mentre a garantire una perfetta trazione concorre la combinazione dell’ESP® a tre stadi e bloccaggio del differenziale con effetto bloccante del 35 %.
Lascia un commento