Corso Sempione 34/2, Milano. E’ questo l’indirizzo del primo showroom italiano della casa automobilistica McLaren. Uno spazio esclusivo, nel centro di Milano, dedicato alla nuova auto sportiva da strada del gruppo britannico, commercializzata in Italia dalla rete di vendita e assistenza del Gruppo Fassina, una delle 35 concessionarie aperte in tutto il mondo.
Due i principali protagonisti della serata. Jenson Button, pilota della scuderia e campione del mondo di Formula 1 nel 2009, e la MP4-12C, supercar che si distingue dalla agguerrita concorrenza grazie ad un telaio monoscocca “MonoCell” in carbonio, un motore biturbo M838T V8 leggero e compatto e l’innovativo sistema Proactive Chassis Control, la caratteristica unica che consente alla 12C di offrire molteplici modalità di guida e di handling premendo semplicemente su un pulsante.
Una serata decisamente glamour, nello showroom di Milano che ospita, in esposizione permanente, la monoposto MP4/7A con cui il mitico Ayrton Senna ha vinto il Gran premio d’Italia nel 1992. All’evento di lancio, è stata presentata agli ospiti anche la MP/4-5B, la vettura vincitrice dei Campionati mondiali piloti e costruttori di Formula 1 nel 1990.
Tornando alla vettura stradale, Antony Sheriff, amministratore delegato di McLaren Automotive ha dichiarato: “L’inaugurazione di McLaren Milano segna un passo importante nello sviluppo di McLaren Automotive. Per questa azienda, conto di progettare e realizzare le vetture sportive ad alte prestazioni più innovative ed efficienti al mondo. Intenzione confermata con il lancio della nuova MP4-12C“. “La 12C – ha continuato Sheriff – è diversa dalle altre vetture sportive alle quali sono stati abituati gli acquirenti del mercato italiano. È stata progettata e realizzata da un team con una vasta esperienza nello sviluppo di vetture di Formula 1 di successo, che l’ha dotata di tutte le tecnologie studiate per le gare, consentendole così di fornire le prestazioni più incredibili su qualsiasi circuito o strada“.
Lascia un commento