E’ stato reso ufficiale che Mazda ha siglato un accordo commerciale con la Rotary Motors LLC per la distribuzione di vetture Mazda in Azerbaijan.
La data ufficiale di inizio della commercializzazione è il 1° Maggio 2009.
Questo accordo fa parte di una strategia di distribuzione nell’area dell’Asia Centrale che Mazda Motor Europa porta avanti già da qualche tempo, ed è la prima volta che le vetture Mazda sono state messe a disposizione di clienti in questa regione del mondo.
“Stiamo proseguendo ad espandere le nostre attività commerciali in qualsiasi area riteniamo ci sia un valido potenziale per il nostro brand” ha dichiarato Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe.
“La regione dell’Azerbaijan di certo ha tutti i requisiti per essere la scelta giusta, proprio alla luce di questa considerazione. Ci consideriamo veramente fortunati a poter contare sulla Rotary Motors LLC come distributore ufficiale sul posto. La squadra Rotary ha una grande esperienza diretta sul territorio avendo già svolto importazioni di vetture Giapponesi con successo e siamo certi che – insieme alla nostra fantastica gamma di prodotti – la nostra collaborazione darà risultati eccellenti.”
La gamma Mazda in Azerbaijan avrà tutte le versioni di nuova generazione sia di Mazda2, che di Mazda3 e Mazda6, insieme al crossover sportivo CX-7 e al CX-9.
Per il 1° Maggio è prevista una imponente inaugurazione nel nuovo showroom di 500 m2 a Baku, la capitale. Questo salone – che si trova sulla Sumgait Highway – potrà contare anche su una grande officina che consentirà ai clienti Mazda di poter contare su un completo servizio di assistenza e interventi.
A breve sono previste altre installazioni Mazda sia per le vendite che per l’assistenza, nelle città di Ganja e Lanaran, oltre ad una seconda sede a Baku.
Lascia un commento