Porta il nome con cui viene chiamato in Libia il vento proveniente da sud-est, ma anche del modello dei primi anni 90′, la nuova Maserati che segna l’ingresso del Brand del Tridente nel segmento E premium, regno delle tedesche.
Potenza adeguata ai tempi, dinamismo nelle linee e understatement all’insegna della sobrietà e praticità nell’uso quotidiano, le carte vincenti del nuovo modello che troverà ad attenderlo sul mercato diretti competitor come la BMW 550i, la Mercedes Benz Classe CLS 550 e l’Audi S7 Sportback, in un segmento che rappresenta circa il 2,5% dell’intero mercato fatto di potenziali acquirenti che hanno voglia di esprimere la propria individualità attraverso un’auto distintiva, elegante e lussuosa, così come si mostra nelle prime immagini la nuova Maserati Ghibli, dal carattere più sportivo rispetto alla più grande Quattroporte, presentata all’inizio dell’anno.
La Ghibli sarà disponibile con due motori V6 sovralimentati da 3,0 litri, cambio automatico a otto velocità e sarà inoltre fruibile sia con trazione posteriore sia con il nuovo sistema a trazione integrale denominato “Q4”. La Ghibli è inoltre la prima Maserati con motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia Maserati.
La vettura svolgerà un ruolo significativo nei piani di crescita di Maserati, ovvero, portare i volumi di vendita a 50.000 auto all’anno.
Lascia un commento