Mercedes-Benz sarà grande protagonista della rassegna Luxury on the Lake, appuntamento internazionale riservato ai protagonisti e agli amanti del settore Luxury Lifestyle, con l’anteprima italiana della sportiva purosangue SLS AMG, la nuova “Ali di Gabbiano” che reinterpreta le linee mozzafiato della Mercedes-Benz 300 SL, un’icona di design che ha fatto la storia dell’automobilismo e del Marchio con la Stella.
Un fascino che nasconde una tecnologia d’avanguardia: telaio in alluminio e albero di trasmissione in carbonio che la rendono leggera e dinamica. E’ equipaggiata con il motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, mentre la velocità di punta è di 315 km/h, con uno scatto che la porta da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi.
“Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro. Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella“, ha affermato Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz Cars.
Luxury on the Lake si svolgerà dal 3 al 6 dicembre a Cernobbio nel suggestivo scenario del Lago di Como.
Lascia un commento